Scherma, Coppa del Mondo: aggiornamento da Cancun e San Josè. Fuori Errigo, bene gli uomini

arianna-errigo-3.jpg

Le gare di fioretto femminile e maschile in programma tra Cancun (Messico) e San Josè (Usa) e valide per la Coppa del Mondo 2015-2016 si protrarranno probabilmente fino alla notte fonda italiana, visto il fuso orario.

Ma gli assalti sono già cominciati nel tardo pomeriggio e c’è già qualche risultato da annotare. Su tutti, la clamorosa eliminazione della numero uno del tabellone Arianna Errigo, sconfitta 10-15 dalla numero 64 statunitense Sabrina Massialas. La lombarda ha manifestato su Facebook tutto il proprio disappunto per il prematuro ko che rischia, adesso, di ridisegnare la corsa ai due posti olimpici. Avanti al secondo turno Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca, Carolia Erba, Martina Batini, Valentina De Costanzo e Alice Volpi, out oltre all’ex iridata anche Valetina Cipriani, Chiara Cini, Serena Teo e Camilla Mancini.

 

E dopo soli venti minuti di gara sono già sotto la doccia! Una tra le peggiori gare della mia vita…e meno male che dovevo divertirmi! 󾮠

Posted by Arianna Errigo on Sabato 17 ottobre 2015

 

Al maschile, invece, assalto al cardiopalma tra il padrone di casa Race Imboden e l’azzurro Valerio Aspromonte, di certo non due agnellini in pedana. Avanti 13-8, l’ex partecipante di Ballando con le stelle si è fatto rimontare fino al 14-14 e, nell’ultima decisiva stoccata, si è arreso al suo avversario solo grazie all’ausilio del video check. Grande prestazione, invece, per Alessandro Paroli: vittoria netta su un altro beniamino di casa, Miles Chamley-Watson. 15-11 il parziale. Successi nei “big match” anche per Giorgio Avola (15-13 su Enzo Lefort, Francia) e Alessio Foconi, stesso punteggio contro il cinese Sheng Lei, oro a Londra 2012. Nel tabellone dei 32 ci saranno pure Andrea Baldini, Daniele Garozzo e Edoardo Luperi.

No need for coffee when Race Imboden has the first bout of the day! Last touch against Aspromonte…

Posted by U.S. Fencing Association on Sabato 17 ottobre 2015

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

Lascia un commento

Top