Rugby – Eccellenza, terza giornata: scontro diretto a Viadana, Cavinato contro il suo passato

12119139_1107591275932575_4949676291026078218_n.jpg

Scatta domani la terza giornata del campionato di Eccellenza 2015/2016, inaugurata da uno scontro diretto per un posto nei playoff. Allo Zaffanella, infatti, si sfidano Viadana e Fiamme Oro, entrambe a nove punti finora e tra le candidate ad occupare uno slot per le semifinali. Il pronostico pende dalla parte dei padroni di casa, ma la contesa sarà più aperta che mai.

Alle 15 di sabato, invece, toccherà ad un match molto sentito soprattutto per Andrea Cavinato, attuale allenatore del Petrarca ma capace di vincere ben due scudetti alla guida di Calvisano. Al Memo Geremia di Padova, i tuttineri guidati dal coach trevigiano cercheranno di contenere la forza d’urto dei campioni d’Italia, vincenti eppure non del tutto convincenti fino a questo momento. In contemporanea, al Fattori di L’Aquila i padroni di casa ospiteranno Mogliano, che non dovrebbe avere troppi problemi contro i neroverdi.

Un’ora più tardi sarà il turno di un interessante San Donà-Rovigo, una ghiotta occasione per i Bersaglieri di continuare a viaggiare a punteggio pieno. I padroni di casa, invece, stanno pagando dazio un calendario infernale in quest’inizio di stagione, con Mogliano e Calvisano nelle prime due giornate. E, come da pronostico, zero punti in classifica. Nonostante sia ancora ottobre, infine, potrebbe già mettere un primo punto esclamativo sul discorso salvezza la Lazio, impegnata a Roma contro i Lyons; i capitolini partono favoriti, ma i piacentini vorranno a loro volta cercare di muovere la classifica.

Eccellenza –  Terza giornata

23.10.15 – ore 19.10 – diretta Rai Sport 1
Rugby Viadana v Fiamme Oro Roma arb. Trentin

24.10.15 – ore 15.00
Petrarca Padova v Rugby Calvisano arb. Pennè
L’Aquila RC v Marchiol Mogliano arb. Schipani

ore 16.00
Lafert San Donà v Femi-CZ Rovigo arb. Mitrea
IMA Lazio v Sitav Lyons Piacenza arb. Passacantando

Classifica: Rovigo 10, Calvisano 9, Viadana, Petrarca e Fiamme Oro 5, Lazio 4, San Donà, Mogliano e Lyons 0, L’Aquila -4

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@oasport.it

Foto: Pagina Facebook Rugby Viadana

Lascia un commento

Top