Seguici su

Rugby

Pro12, quinta giornata: Treviso, solo la vittoria. Ostacolo Edimburgo per le Zebre

Pubblicato

il

La trasferta di Newport ha l’aria di essere la prova del fuoco per il Benetton Treviso. Nella quinta giornata del Pro12, i biancoverdi fanno visita ai Dragons in un match estremamente delicato per gli ospiti, reduci dalla deludente sconfitta casalinga contro gli Ospreys. Gli uomini di Casellato hanno racimolato tre punti di bonus difensivi in quattro partite, ma due di questi potevano essere convertiti in vittoria se i Leoni avessero dimostrato maggiore attitudine e voglia di lottare. Il bottino, a livello di classifica, non è poi così scarno, ma avrebbe dovuto essere maggiore considerando anche l`anno in più di esperienza di gran parte del gruppo. I Dragons (una vittoria e tre sconfitte) appaiono la squadra giusta per cercare di mettersi in marcia a questo punto della stagione, ma il Rodney Parade è un campo ostico per tutti: violarlo sarà tutt’altro che semplice per i veneti. Per quanto riguarda il XV titolare, invece, Casellato punta per la prima volta su Luke McLean all’apertura dal primo con Bacchin a primo centro. Si riforma anche la prima linea dello scorso anno con gli innesti di Zanusso e Harden. In panchina il nuovo acquisto Filo Paulo.

Dragons: 15 Carl Meyer, 14 Ashton Hewitt, 13 Adam Hughes, 12 Adam Warren, 11 Nick Scott, 10 Jason Tovey, 9 Luc Jones, 8 Ed Jackson, 7 Nic Cudd, 6 Lewis Evans (c), 5 Cory Hill, 4 Matthew Screech, 3 Brok Harris, 2 Elliot Dee, 1 Boris Stankovich.
A disposizione: 16 Rhys Buckley, 17 Phil Price, 18 Shaun Knight, 19 Rynard Landman, 20 Ollie Griffiths, 21 Sarel Pretorius, 22 Dorian Jones, 23 Charlie Davies.

Benetton Treviso15 Jayden Hayward, 14 Ludovico Nitoglia, 13 Tommaso Iannone, 12 Enrico Bacchin, 11 Simone Ragusi, 10 Luke Mclean, 9 Chris Smylie, 8 Abraham Steyn, 7 Dean Budd, 6 Francesco Minto, 5 Tom Palmer, 4 Marco Fuser, 3 Rupert Harden 2 Davide Giazzon (c), 1 Matteo Zanusso.
A disposizione: 16 Luca Bigi, 17 Alberto De Marchi, 18 Simone Ferrari, 19 Teofilo Paulo, 20 Jean-Francois Montauriol, 21 Robert Barbieri, 22 Alberto Lucchese, 23 Andrea Pratichetti

Decisamente più complicata la sfida per le Zebre, impegnata al XXV Aprile di Parma contro una delle tre squadre in grado di vincere tutte le quattro partite giocate finora, Edimburgo. Gli scozzesi hanno sfruttato a pieno il periodo senza i tanti giocatori impegnati nei Mondiali, emergendo prepotentemente tra le prime posizioni e accumulando tanto fieno in cascina. I bianconeri, dal canto loro, sono ancora fermi a zero punti e Gianluca Guidi non sembra aver trovato ancora la giusta quadratura del cerchio per una squadra con ben poche certezze fin qui.

Formazioni da annunciare

Il programma della quinta giornata

Scarlets-Munster venerdì ore 20:05
Dragons-Treviso venerdì ore 20:15
Ulster-Cardiff venerdì ore 20:35
Leinster-Glasgow venerdì ore 20:45
Ospreys-Connacht sabato ore 14:30
Zebre-Edimburgo sabato ore 14:30

Twitter: @panstweet

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *