Pallanuoto, A1 femminile: tre squadre al comando, sorpresa Bologna con Padova e Messina

Pallanuoto-Messina-Pagina-FB-Piscine-Cappuccini-Waterpolo-Messina-e1448670052546.jpg

Si sono svolte nel pomeriggio le partite valide per il secondo turno del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Dopo due settimane di giorno, sono tre le squadre a punteggio pieno in testa alla classifica.

Prosegue la cavalcata senza apparente difficoltà del Plebiscito Padova. 12-3 fuori casa contro il Città di Cosenza che fa il paio con il successo di settimana scorsa. Partita ancora una volta corale con Sara Dario a segno 3 volte e capocannoniere in solitaria del campionato. Per il Cosenza secondo stop e ancora zero punti in classifica.

È a punteggio pieno anche la WP Despar Messina, autrice di una prova più convincente rispetto a quella di settimana scorsa con la RN Imperia letteralmente spazzata via 15-3. In Cattedra Arianna Garibotti con ben 7 realizzazioni. Per la squadra ligure, invece, la dimostrazione che il campionato sarà tutto in salita.

Un po’ a sorpresa, ma sfruttando anche il calendario favorevole, la terza squadra in testa alla classifica è la RN Bologna, neopromossa. Dopo aver sconfitto l’Imperia, questa settimana successo per 7-5 in casa del Carpisa Yamamay Acquachiara, due avversarie dirette per evitare la retrocessione.

Unico sorriso di stampo ligure per la squadra e i tifosi della RN Bogliasco, che proprio davanti al proprio pubblico si è imposta con lo score di 9-6 su L’Ekipe Orizzonte Catania, vincente nella prima uscita stagionale. Per il Bogliasco era importante non perdere terreno dopo il pareggio inaugurale e con questi 3 punti si mantiene a tiro della testa del campionato.

Prima vittoria per il Prato Waterpolo, che però può affermarsi come squadra di medio-alto livello i questa stagione e lottare per le Final Four. Otto a cinque rifilato al Rapallo Pallanuoto che resta ad un punto in classifica.

Risultati

CITTA’ DI COSENZA – C.S. PLEBISCITO PD 3-12
R.N. BOGLIASCO – L’EKIPE ORIZZONTE 9-6
R.N. IMPERIA 57 – WP DESPAR MESSINA 3-15
ACQUACHIARA ATI 2000 – R.N. BOLOGNA 5-7
MEDIOSTAR WP PRATO – RAPALLO PALLANUOTO 8-5

Classifica

CS Plebiscito Padova 6
WP Despar Messina 6
RN Bologna 6
RN Bogliasco 4
WP Prato 3
L’Ekipe Orizzonte Catania 3
Rapallo PN 1
Città di Cosenza 0
RN Imperia 0
Acquachiara ATI 2000 0

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina FB Piscine Cappuccini Waterpolo Messina

Lascia un commento

Top