Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: statistiche prima giornata e top3 azzurre

Pubblicato

il

Nella giornata di sabato si sono disputate le partite valide per il primo turno di Serie A1 di pallanuoto femminile e il Plebiscito Padova con una prova monstre sembra già favoritissimo per il titolo. Le statistiche della giornata.

In tutto sono stati segnati 103 gol. Di questi, 67 sono stati messi a referto dalle squadre in casa. La miglior marcatrice è Sara Dario, autrice di sei realizzazioni. Con un solo pareggio all’attivo, ci sono 4 squadre che condividono la testa della classifica a punteggio pieno. La squadra che, in percentuale, ha sfruttato meglio la superiorità numerica è stata la Plebiscito Padova, che su tre tentativi è andata a segno due volte. La squadra veneta è stata anche la migliore sia dal punto di vista realizzativo (28 reti a referto) sia come difesa (solo 4 gol presi) al pari della Mediostar Waterpolo Prato.

Queste le migliori giocatrici azzurre di giornata.

Sara Dario: simbolo del Plebiscito Padova. Con 6 gol è la miglior realizzatrice di giornata in un match facile per le campionesse d’Italia in carica. Se il buongiorno si vede dal mattino, le venete sembrano favoritissime per ripetersi e per conquistare il secondo titolo della storia del club.

Tania Di Mario:  in una partita dalle tante realizzazioni la Capitana della nazionale si fa ancora valere. Ne mette 5 e trascina l’Ekipe Orizzonte al successo contro il Città di Cosenza. Gli anni passano ma sarebbe bello poter fermare il tempo e vederla in vasca ancora una decina d’anni.

Elena Gigli: la Mediostar Waterpolo Prato  non vince ma limita a 5 i gol della Despar Messina, formazione che punta senza mezzi termini alla finale scudetto. Dopo l’esperienza in Australia vuole ancora segnare il campionato italiano e in porta sembra una saracinesca.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Lantech Plebiscito Padova

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *