Pallanuoto, A1 femminile: statistiche e migliori azzurre della terza giornata

plebiscito-profilo-facebook-plebiscito-pallanuoto.jpg

Sabato si sono disputate le partite valide per il terzo turno del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Due squadre sono rimaste a punteggio pieno in testa alla classifica, le più attese della vigilia: Plebiscito Padova e WP Despar Messina.

In tutto sono stati segnati 96 gol nei 5 match in programma. Sono stati maggiori i gol segnati dalle squadre in casa, 55. Le formazioni in trasferta, invece, sono andate a segno per 41 volte. L’attacco più prolifico è stato quello del Cosenza, a segno per 16 volte contro la Carpisa Yamamay Acquachiara. Miglior difesa, invece, per la Waterpolo Despar Messina che ha concesso solo due realizzazione alla RN Bologna. Con ben 6 gol Silvia Motta è balzata in testa alla classifica marcatori, nonostante in questa giornata l’atleta con più gol sia stata Rosaria Aiello (7).

Le migliori azzurre della giornata:

Rosaria Aiello: con 7 gol non possiamo che partire dal lei e dalla WP Despar Messina. Vittoria convincente contro la RN Bologna e segnale al Plebiscito Padova nella lotta a distanza tra le due squadre più complete e favorite per il tricolore.

Claudia Marletta: segna un gol importantissimo per L’Ekipe Orizzonte Catania. A 19” dal termine decide la sfida contro il Prato e la compagine siciliana vola al terzo posto in classifica. La ricostruzione sembra dare i primi frutti in questo inizio di campionato ma per arrivare al livello delle prime squadra sembra esserci ancora lavoro da fare.

Plebiscito Padova: impossibile premiare una sola giocatrice. Un collettivo vero e lo confermano le 5 atlete diverse a segno nell’ultimo periodo che vale la rimonta decisiva e il successo contro la RN Bogliasco. Il primo momento di difficoltà è stato superato da squadra e questo deve far paura a tutte le avversarie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Lantech Plebiscito Padova

Lascia un commento

Top