Pallanuoto, A1 femminile: sabato in vasca, caccia al Plebiscito Padova

011784ff71062e02aca3aed306119dcb_XL1-e1418386850106.jpg

Il campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile tornerà in vasca domani per il secondo turno della massima serie nostrana. Con quattro squadre a punteggio pieno dopo la prima giornata, si prospetta un sabato caldo nonostante il periodo dell’anno non più favorevole a certe condizioni meteorologiche.

Il Plebiscito Padova, in gran spolverò, sarà ospitata dal Città di Cosenza, formazione protagonista di un inizio di campionato non esaltante con la sconfitta subito contro l’Orizzonte Catania. Favori del pronostico tutto a vantaggio della squadra veneta, la più completa.

Sfida sicuramente interessante quella tra RN Bogliasco e L’Ekipe Orizzonte Catania. Due squadre che per motivi diversi devono capire bene quale possa essere il loro potenziale, con le liguri che non possono permettersi di perdere altri punti per strada dopo sole due partite giocate.

La Despar Messina giocherà fuori casa contro la RN Imperia: un match che a differenza di quanto sarebbe avvenuto lo scorso anno ha poco da dire con le siciliane che hanno un paio di marce in più da inserire. E risposte importanti da dare dopo una prima partita non brillante.

Nell’occasione il Messina aveva faticato, superando 5-4 quel Mediostar Prato che per il secondo turno se la vedrà con il Rapallo Pallanuoto. Dopo due buone partite d’esordio, entrambe le squadre hanno bisogno di punti importanti.

Nell’ultimo match di giornata si sfideranno Carpisa Yamamay Acquachiara e RN Bologna, due formazioni che verosimilmente si troveranno a lottare per le ultime tre piazza a fine campionato.

Questo il programma:

2^ Giornata – sabato 17 ottobre

Cosenza, Piscina Comunale, ore 12:00
CITTA’ DI COSENZA – C.S. PLEBISCITO PD Cosenza
Arbitri: Navarra e Petronilli

Bogliasco, Piscina Comunale, ore 15:00
R.N. BOGLIASCO – L’EKIPE ORIZZONTE
Arbitri: Bensaia e Ceccarelli

Imperia, Piscina F. Cascione, ore 15:00
R.N. IMPERIA 57 – WP DESPAR MESSINA
Arbitri: Brasiliano e Sponza

Napoli, Piscina Scandone, ore 15:00
ACQUACHIARA ATI 2000 – R.N. BOLOGNA
Arbitri: Paoletti e Ruscica

Firenze, Piscina Nannini,ore 15:00
MEDIOSTAR WP PRATO – RAPALLO PALLANUOTO
Arbitri: Ricciotti e Riccitelli

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: FIN

Lascia un commento

Top