Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: Padova e Messina vincono e guidano il campionato

Pubblicato

il

Nel pomeriggio si sono disputate le partite valide per il terzo turno del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Vittoriose, e ancora a punteggio pieno, le squadre di Padova e Messina che si confermano una volta di più le formazioni più complete. 

Il Plebiscito si è imposto con il punteggio di 11-8 sulla RN Bogliasco. Un match che nascondeva insidie, che si sono effettivamente concretizzate. Le liguri erano in vantaggio alla fine del terzo quarto, ma le campionesse d’Italia trascinate da Elisa Queirolo e Laura Barzon (4 gol a testa per loro) si sono prese la vittoria con un parziale di 5-1 che ha inchiodato lo score finale sull’11-8.

Nettamente più facile il compito della Despar Messina. Con una Rosaria Aiello da 7 gol, la RN Bologna non ha potuto niente sin dal primo quarto di gioco fino al 14-2 finale. 9 punti in classifica e prima posizione alla pari del Padova dopo sole 3 giornate.

Vittoria all’ultimo respiro per L’Ekipe Orizzonte Catania contro la Mediostar Prato Waterpolo. Gol a 19” dalla fine del match per Claudia Marletta che ha fissato il punteggio di 10-9 che vale la seconda posizione in classifica. Continua a raccogliere poco il Prato, ma fino ad ora il campionato della squadra toscana è di livello.

9-6 per il Rapallo Pallanuoto nel derby ligure contro la RN Imperia. Partita indirizzata già nella prima metà del match e padrone di casa che agguantano tre punti importantissimi, mentre l’Imperia resta inchiodata a quota zero dopo tre partite. Infine, punti anche per il Città di Cosenza. Vittoria facile in trasferta per 16-11 contro il Carpisa Yamamay Acquachiara.

I risultati della terza giornata:

ACQUACHIARA ATI 2000 – CITTA’ DI COSENZA 11-16

L’EKIPE ORIZZONTE – MEDIOSTAR WP PRATO 10-9

RAPALLO PALLANUOTO – R.N. IMPERIA 9-6

C.S. PLEBISCITO PD – R.N. BOGLIASCO 11-8

WP DESPAR MESSINA – R.N. BOLOGNA 14-2

La Classifica

WATERPOLO DESPAR MESSINA 9
CS PLEBISCITO PADOVA 9
R.N. BOLOGNA 6
L’EKIPE ORIZZONTE 6
R.N. BOGLIASCO 4
RAPALLO PALLANUOTO 4
CITTA’ DI COSENZA 3
MEDIOSTAR WATERPOLO PRATO 3
R.N. IMPERIA 57 0
ACQUACHIARA ATI 2000 0

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Pagina Facebook Lantech Plebiscito Padova

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *