Seguici su

Nuoto

Nuoto: a Copenhagen gli Europei in vasca corta 2017

Pubblicato

il

Dopo Herning 2013, gli Europei di nuoto in vasca corta ritorneranno presto in Danimarca. La Len ha infatti ufficializzato attraverso un comunicato che sarà la capitale Copenhagen a ospitare la rassegna continentale nei 25 metri nel 2017. La decisione è stata presa dal Len Bureau durante il meeting in corso a Vienna: battute le candidature di Turchia e Italia.

La presentazione di Copenhagen ha convinto i membri che andrà in scena un altro grande successo“, si legge nella nota. L’evento si svolgerà nella nuova Royal Arena, che sarà terminata l’anno prossimo. Paolo Barelli, presidente di Len e Fin, ha dichiarato: “Dopo il successo di Herning 2013, siamo convinti che anche l’edizione 2017 sarà positiva. Copenhagen non è soltanto una magnifica città e capitale di un bellissimo paese, ma è anche un grande centro di sport. La Len è felice e orgogliosa di poter disputare il primo evento sportivo della storia della Royal Arena“.

Nel comunicato sono state svelate altre location per eventi Len che si svolgeranno nei prossimi anni. Gli Europei giovanili di nuoto sincronizzato 2017 saranno a Belgrado (Serbia), mentre la rassegna continentale dello stesso anno di pallanuoto maschile andrà in scena a Malta. Per quanto riguarda gli Eurojuniors di nuoto e tuffi, nel 2018 si volerà a Helsinki (Finlandia), nel 2019 a Kazan (Russia) e nel 2020 ad Aberdeen (Scozia). Infine, gli Europei master 2018 di tutte le discipline Len faranno tappa nelle città slovene di Kranj e Bled.

Da quanto appena riportato, infine, emerge un’indicazione importante riguardante gli European Games, che hanno fatto il loro esordio a Baku nel 2015 dedicando il proprio spazio acquatico alle categorie giovanili. Con gli Eurojuniors 2019 (anno in cui sarebbe in programma la seconda edizione, tutt’ora incerta) già assegnati a Kazan, nuoto e tuffi saranno finalmente riservati alle categorie senior? O verranno estromessi dal programma? O forse gli European Games si disputeranno a Kazan? O, ultima opzione, rischiano veramente di morire dopo solo un esperimento? Si vedrà.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Jeanette Ottesen

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *