Motomondiale 2015, GP Malesia: le previsioni del meteo per la gara

Rossi-Lorenzo-MotoGP-FOTOCATTAGNI1.jpg

A Sepang (Malesia) si può decidere il Motomondiale 2015. La stagione in corso è senza dubbio la più avvincente tra quelle recenti e, a due gare dal termine, sono solo undici i punti che separano il leader Valentino Rossi – a caccia dell’incredibile decimo storico titolo – dall’inseguitore Jorge Lorenzo, suo compagno di scuderia in Yamaha.

L’iberico ha vinto più gare, l’azzurro è stato il più costante in stagione e può vantare quell’esperienza extra che in queste circostanze può fare la differenza. La guerra psicologica latente da settimane è esplosa nei giorni scorsi e sul circuito asiatico ne vedremo delle belle.

Come negli ultimi GP, un ruolo fondamentale potrebbero giocarlo le condizioni atmosferiche. Se è vero che la pioggia nei primi giorni di prove rischia di scombussolare i piani di Valentino Rossi e meccanici, è altresì celebre la capacità del Dottore di esaltarsi in gara sul bagnato. Per Lorenzo, invece, l’ideale sarebbe una condizione di sole perfetta per impostare la propria gara-tipo.

E, stando ai dati riportati da Meteo.it, sarà proprio il sole a far capolino domani durante l’ora di gara. Sono previste infatti poche nuvole e tra i 30° e i 35° C con vento debole e un tasso di umidità intorno al 50%. Un piccolo vantaggio per Lorenzo? Forse, ma la griglia di partenza vede Rossi già davanti al suo rivale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

FOTOCATTAGNI

Tag

Lascia un commento

Top