Hockey pista, A1: Giulio Cocco, Tata-gol e Mirko Bertolucci trascinano le loro squadre

Romeo_Deganello_hockey-pista_Bassano_Tataranni.jpg

Mentre si attende l’inizio della campagna europea, fra Eurolega e Coppa Cers, nel Campionato Italiano di hockey su pista si guarda in questa settimana a quali sono le squadre più in forma del massimo torneo del Bel Paese ed ai protagonisti azzurri della nostra Lega. Ecco le nostre scelte:

Matera, voto 8: vincere il big match di giornata contro il Lodi non era cosa facile, eppure i lucani ci sono riusciti per 4-2 agguantando il primato in classifica

Valdagno, voto 8: ottenere un punto, che potevano essere addirittura tre, in casa di un super Follonica in questo avvio di stagione, è stata una grande impresa. Chissà che essere partiti a fari spenti abbia caricato gli uomini di Vanzo.

Bassano, voto 7.5: la “Cura Marzella” funziona e risveglia i vicentini che erano incappati in una partenza da far rabbrividire, visto il potenziale. Il primo autoritario successo, maturato per 2-10 sul campo del Sarzana, è un ottimo segnale per il futuro.

Forte dei Marmi, voto 7: aver ragione del Thiene in una partita così complicata è sinonimo di grande squadra. Il rientro di Pedro Gil ha tranquillizzato i compagini facendoli rendere al meglio.

I TOP PLAYER ITALIANI:

Giulio Cocco: l’età ed il talento sono dalla sua. La doppietta realizzata, nell’8-0 del Breganze al Monza, certifica anche la sua vena realizzativa.

Massimo Tataranni: da un giovane ad un veterano. Il cannoniere principe del Campionato è tornato a ruggire in maniera decisiva per il suo Bassano mettendo a referto tre reti.

Mirko Bertolucci: giocatore infinito. Con la sua esperienza apre la sestina vincente con cui il CGC Viareggio regola 6-3 il Giovinazzo piazzando un’altra rete decisiva nel momento in cui i pugliesi potrebbero annusare chance di rientro nel match.

LA CLASSIFICA

Squadra Pti
Faizanè Lanaro Breganze 7
Hockey Forte dei Marmi 7
Sinus Matera 7
Banca Cras Follonica 7
CGC Viareggio 5
Hockey Trissino 5
Admiral Valdagno 4
Centemero Monza 4
Sind Bassano 3
Amatori Wasken Lodi 3
Cremona Hockey 3
AFP Giovinazzo 1
Carispezia Sarzana 1
Hockey Thiene 0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Top