Seguici su

Golf

Golf, British Masters: Fitzpatrick vola nel primo giro, Crespi 27°

Pubblicato

il

Dopo sette anni di assenza, è tornato nel calendario dell’European Tour il British Masters ($ 3.000.000). E ad inaugurarlo è stato proprio uno dei padroni di casa, Matthew Fitzpatrick. La giovane promessa inglese classe 1994 si è portato in testa a Woburn con un bel parziale di 64 (-7) grazie a sei birdie, un eagle e ad un solo bogey.

Fitzpatrick si è lasciato dietro un quartetto di giocatori formato dallo scozzese Marc Warren, dallo svedese Robert Karlsson, dall’inglese Lee Slattery e dal danese Søren Kjeldsen, ad un colpo dal 20enne con 65 (-6). Inizio pimpante per Shane Lowry, uno dei favoriti del torneo in sesta posizione con 66 (-5) a pari merito, tra gli altri, con il connazionale Padraig Harrington e il francese Romain Wattel. Comincia con un bel 68 (-3), invece, il padrone di casa Ian Poulter, 18esimo e intenzionato a dare una svolta in extremis ad una stagione ampiamente insufficiente. Tra gli italiani, il migliore è stato Marco Crespi, 27esimo con 69 (-2) grazie a tre birdie ed un bogey. Il lissonese condivide la posizione con uomini molto attesi come Lee Westwood, Jamie Donaldson e Danny Willett, che possono teoricamente aspirare alla vittoria.

Inizio più contratto per Francesco Molinari, 56esimo pari al Par (71); il torinese paga in particolare un doppio bogey, che annullano i quattro birdie e i due bogey realizzati. Ancora un torneo in parte compromesso per Matteo Manassero, 91esimo con 73 (+2); il veronese aveva iniziato con un buon piglio (tre birdie e due bogey), ma nelle seconde nove tre bogey sporcano la sua carta.

Twitter: @panstweet

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@oasport.it

Credit Federgolf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *