Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2015 – Erika Fasana salta la Finale al libero! Dolori al gomito

Pubblicato

il

Brutta notizia in casa Italia ai Mondiali 2015 di ginnastica artistica: Erika Fasana sarà costretta a saltare la Finale di Specialità al corpo libero di domenica pomeriggio, a cui si era qualificata col settimo punteggio del turno eliminatorio e dove poteva puntare con grinta a un piazzamento importante.

La comasca non potrà partecipare al secondo atto conclusivo consecutivo in una rassegna iridata (dopo il settimo posto di Nanning 2014) a causa di un trauma al gomito destro accusato durante la fase di riscaldamento al volteggio durante la Finale a Squadre.

Il dolore è permasto e la risonanza magnetica ha evidenziato un problema tendineo legamentoso con versamento. La prima riserva è la cinese Shang Chunsong: sarà lei a partecipare alla finale.

Dopo la frattura da stress alle tibie un nuovo problema per l’olimpica di Londra 2012. L’Italia termina così la sua rassegna iridata con la qualificazione alle Olimpiadi 2016, il settimo posto con la squadra, la 12esima e la 14esima piazza di Carlotta Ferlito e Tea Ugrin nella finale all-around e questa finale di specialità conquistata ma purtroppo rimasta non partecipata (come quella di Ferrari a Tokyo 2011, anche se la bresciana si infortunò durante il riscaldamento).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *