FOTO – Ginnastica, Mondiali 2015 – I body più belli! Tra colori, brillantini e decorazioni

olanda-mondiali-ginnastica.jpg

I Mondiali di ginnastica artistica sono spesso anche l’occasione per vedere i body più belli del circuito nell’evento più importante della stagione. Come si sono vestite le ragazze a Glasgow? Di seguito le FOTO (grazie alla Federazione Internazionale) delle migliori otto squadre, dagli USA all’Olanda passando per l’Italia.

 

USA – Via al solito rosa, rimane nell’armadio il rosso del trionfo di Nanning, Simone Biles e compagne indossano un delizioso lilla ricco di diamantini. E ci salutano così dolcemente, da vere vip.

usa mondiali ginnastica body

 

 

RUSSIA – Vanno sul sobrio e sul tradizionale: corpo blu, spalle in bianco, colori separati dal rosso. Ripercorrono la bandiera nazionale, sui fianchi gli sponsor. Vika Komova e compagne così sugli staggi.

body ginnastica russia

 

GRAN BRETAGNA – Quanto colore per le padrone di casa! Il motivo principale è un bel nero ma le strisce sul petto e sulle braccia danno dinamicità al design di un body molto ricercato. Giallo, rosa, blu e arancione vivaci per lanciarsi verso i podio.

gb mondiali ginnastica body

 

CINA – Regna la semplicità massima ma assolutamente elegante. Bianco intenso e striature in rosso, movimentate e accentuate, che decorano tutta la creazione rendendola particolarmente allegra e vista. Un buon mix che ha dato i suoi frutti.

cina body mondiali ginnastica

 

 

ITALIA – Conosciamo benissimo il nostro body. I commenti positivi per la creatività tricolore sullo sfondo azzurro che identifica il nostro Paese in campo sportivo sono sempre validissimi.

italia body mondiali

 

GIAPPONE – Particolarmente eccentriche con quella farfalla che ricopre tutto il petto. Il premio originalità spetta alle nipponiche che hanno impreziosito il classico rossonero che le contraddistingue.

giappone mondiali ginnastica

 

CANADA – Il Paese della Foglia d’Acero ha portato un po’ di nazionalismo in pedana e il simbolo che contraddistingue il Paese fa bella mostra sul petto. Un rosso intenso e un maniche lunghe di grande impatto.

canada mondiali ginnastica

 

PAESI BASSI – Tutte le squadre Nazionali olandesi devono vestire un po’ di arancione. Non i tira indietro la Federazione ginnastica che ha dato mandato alla Lotto di creare una manica oranjie, che si controbilancia al nero della parte sinistra grazie al bianco centrale.

olanda mondiali ginnastica

 

 

(la foto copertina è invece della Federazione dei Paesi Bassi)

Lascia un commento

Top