Seguici su

Artistica

European Sports Championships 2018: ginnastica e golf si aggiungono al maxi evento tra Glasgow e Berlino

Pubblicato

il

Gli European Sports Championships, la cui prima edizione scatterà nell’estate 2018, continuano a crescere. La manifestazione svelata quest’estate prevederà lo svolgimento in contemporanea – e nella stessa città – di molte rassegne continentali quasi a formare una mini Olimpiade del Vecchio Continente, destinata chissà a cancellare gli European Games partiti lo scorso giugno a Baku e previsti tra quattro anni in una sede ancora da definire.

Atletica, discipline acquatiche, ciclismo, canottaggio e triathlon erano già parte integrante del progetto. Adesso si sono aggiunte anche la ginnastica artistica – previsti oltre 600 iscritti – e il golf, con cinque giorni di gare che prevederanno un torneo maschile, uno femminile e uno misto. Tutti gli eventi, a eccezione di quelli in pista, si svolgeranno nella città scozzese di Glasgow dall’1 al 12 agosto 2018. L’atletica, invece, andrà in scena a Berlino dal 7 al 12.

L’obiettivo delle varie federazioni europee è quello di creare una maxi manifestazione multisport che possa attirare 850 milioni di spettatori da tutto il mondo con il supporto delle piattaforme di digitali di trasmissione televisiva.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Renzo Brico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *