Seguici su

Dressage

Equitazione: Truppa sesta in Ungheria, bene le giovani azzurre

Pubblicato

il

Valentina Truppa ha portato a termine domenica il suo rientro alle gare dopo la caduta e la lunga degenza che l’avevano costretta a rinunciare ai Campionati Europei di Aachen: l’amazzone azzurra, in sella a Fixdesign Ranieri, ha conquistato il sesto posto nel Grand Prix Freestyle di Coppa del Mondo a Kaposvár, in Ungheria, collezionando 71.150 punti percentuali e confermando dunque il piazzamento del Grand Prix di sabato. La vittoria è andata allo svedese Patrik Kittel su Delaunay (78.475%) davanti alla tedesca Jessica von Bredow-Werndl su Zaire 14 (77.550%) ed all’australiana Lyndal Oatley su Sandro Boy 9 (74.000%). Nella stessa gara è arrivato anche l’ottavo posto di Federica Scolari e Beldonwelt (65.800%).

A ripetersi è stata anche Valentina Remold, che ha ottenuto il successo nel Freestyle della categoria Junior, ottenendo 72.000 punti percentuali con il suo Broadway, mentre nella categoria Young Riders, dominata dalla padrona di casa Barnabás Gémes su Ballentino (60.025%) è arrivato il secondo posto di Annachiara Menin su Donatello Van de Helle(67,525%). Infine, nel Grand Prix Special del CDI tre stelle, la campionessa italiana Micol Rustignoli si è classificata sesta con Fixdesign Corallo Nero (65.392%). La gara è stata vinta dall’amazzone austriaca Renate Voglsang su Fratello 15 (69,314%).

Intanto, dal salto ostacoli è arrivato il piazzamento di Alberto Zorzi, che al Grand Prix del CSI due stelle di Asten, in Olanda, si è classificato quinto in sella a Fair Light Van T Heike (4 / 66″37). La vittoria è andata al portoghese Rodrigo Giesteira Almeida su Jk Horsetrucks Chantilly, unico a realizzare un doppio netto in 38″35. Sul podio sono saliti anche i padroni di casa Kevin Jochens su Kadans Como (0 / 4 / 38″10) e Jarno van Erp su Al Capone (0 / 4 /40″23).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Valentina Truppa and Friends

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *