Ciclocross, Coppa del mondo: successo per Bertolini tra gli Under 23 a Valkenburg!

Bertolini-Twitter-CyclingOnline.nl_.jpg

Ottima Italia nelle gare inaugurali della seconda tappa di Coppa del mondo di ciclocross in corso di svolgimento a Valkenburg con Gioele Bertolini che ha conquistato il primo successo della carriera nel circuito tra gli Under 23. Tra gli Juniores, ottima prova di Jakub Dorigoni, quarto.

Bertolini si è reso protagonista di un’ottima prova, attaccando a più riprese e fiaccando la resistenza degli avversari fino ad involarsi in solitaria verso il primo posto della Classifica generale, considerando che questa era la prima prova di Coppa tra gli Under 23. L’arrivo in solitario, come suo solito, l’ha siglato tagliando il traguardo in monoruota per la gioia del pubblico e degli sponsor. Un inizio di stagione col botto per il valtellinese della Selle Italia – Guerciotti, seguito sul traguardo dal belga Eli Iserbyt e dal francese Clement Russo.

Stefano Sala ha concluso in 24esima posizione la gara, mentre Nadir Colledani si è classificato 37esimo.

Tra gli Juniores vittoria per il belga Jappe Jesper seguito dall’olandese Jens Dekker e dal connazionale Seppe Rombouts. Ottima quarta posizione per Jakub Dorigoni, il migliori degli italiani. Prova più che positiva anche per Antonio Folcarelli, undicesimo, mentre Michele Bassani ha chiuso 29esimo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Twitter CyclingOnline.nl

Lascia un commento

Top