Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del mondo: Lars Van Der Haar asfalta i belgi a Valkenburg

Pubblicato

il

Un lungo assolo, davanti al proprio pubblico. Lars Van Der Haar domina la seconda tappa di Coppa del mondo di ciclocross a Valkenburg umiliano i belgi con una gara sontuosa.

Dopo una prima accelerazione di Wout Van Aert, la gara è a senso unico. L’olandese della Giant’Alpecin prima è andato il più giovane avversario, poi lo ha superato lasciandolo immediatamente sul posto. Con Van Aert si è creato un terzetto tutto belga formato da Sven Nys e Kevin Pauwels. Il loro ritardo è salito oltre i 40” mentre al comando Van Der Haar non sembrava accusare la fatica, gestendosi al meglio per tutta l’ora di gara andando a vincere in totale scioltezza. Van Aert nel finale è riuscito a fare la differenza rispetto agli avversari chiudendo secondo e mantenendo la leadership in classifica generale. Nys, che ha provato a gestire senza esagerare, non è riuscito a tenere il giovane connazionale accontentandosi del terzo gradino del podio, mentre Pauwels ha chiuso quarto.

La Coppa del mondo di ciclocross torna il 22 novembre a Koksijde dove è atteso il rientro alle gare di Mathieu Van Der Poels, iridato in carica della specialità.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Jérémy-Günther-Heinz Jähnick / Wikimédia France & Wikimedia Commons / Cc-by-sa 3.0

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *