Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei 2015: Frapporti scala posizioni nell’omnium

Pubblicato

il

Va in crescendo la performance di Simona Frapporti nell’omnium femminile agli Europei di ciclismo su pista che si concludono quest’oggi a Grenchen.

L’atleta originaria della Valle Sabbia ha infatti chiuso al settimo posto la quarta prova, ovvero i 500 metri a cronometro, e aggancia la decima piazza nella classifica generale provvisoria con 94 punti: davanti a tutte ancora la britannica Laura Trott (156) che ha ben 24 lunghezze di vantaggio su Amalie Dideriksen, quindi la stessa Berthon (120) cercherà di difendere la zona medaglie dalle sette atlete che la seguono, compresa appunto la Frapporti, racchiuse in un margine di 26 punti.

Sempre le ragazze hanno disputato i primi turni del keirin: Maila Andreotti ha staccato un tempo piuttosto alto nel primo round, mentre nei ripescaggi si è migliorata molto mancando l’ingresso alle semifinali – a cui accedono le migliori 12 – per appena 22 centesimi di secondo.

Nel keirin maschile, infine, eliminati ai ripescaggi sia Francesco, sia Luca Ceci: terzo posto per il più esperto degli ascolani nella serie vinta dal russo Dmitriev, risultato raggiunto anche dal cugino Luca nella batteria dominata dal francese Pervis.

Oltre alle finali del keirin e alla conclusione dell’omnium femminile, questa sera si disputeranno anche l’eliminazione femminile (con Annalisa Cucinotta) e l’americana maschile (con la coppia composta da Elia Viviani e Simone Consonni).

foto: pagina Facebook Alessia Piccolo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *