Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, CdM: Bertazzo 5° nella corsa a punti, quartetto femminile 7°

Pubblicato

il

Arriva da Liam Bertazzo il miglior risultato azzurro nella prima notte di Cali, città colombiana sede della tappa inaugurale di Coppa del Mondo.

Il ventitreenne padovano ha infatti chiuso al quinto posto la corsa a punti fermandosi a quota 34: trionfo per l’atleta di Hong Kong King Lok Cheung (58) con tre lunghezze sullo spagnolo Eloy Teruel e sei sul colombiano Edwin Avila.

Nella finale dell’inseguimento a squadre femminile, le ragazze di Dino Salvoldi terminano invece al settimo posto: Beatrice Bartelloni, Maria Giulia Confalonieri, Tatiana Guderzo e Silvia Valsecchi ottengono un 4:34.867 che basta ampiamente per staccare la Germania e dimostrarsi la terza forza europea, dietro a Gran Bretagna (terza) e Polonia (quinta). Il Canada di Jermin Glaesser, Allison Beveridge, Kristy Lay e Stephanie Roorda s’impone con un nitido 4:20.139. Del tredicesimo posto del quartetto maschile si sapeva già da ieri sera: qui il trionfo è della Russia col 4:01.064 marcato da Serov, Shilov, Sokolov e Sveshnikov davanti alla Svizzera e all’Australia.

Infine, la velocità a squadre fa registrare il trionfo della Cina nel femminile (Jinjie Gong e Tianshi Zhong precedono il team Jayco-Ais, il Rusvelo e la Germania) e proprio dei tedeschi Enders-Niederlag-Eilers nel maschile, davanti a Polonia e Olanda.

foto: pagina Facebook Liam Bertazzo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *