Calcio, qualificazioni Euro 2017 under 21: le probabili formazioni di Slovenia-Italia

Benassi-under-21-calcio-foto-twitter-uefa.jpg

Mi aspetto una Slovenia diversa rispetto a quella incontrata un mese fa“. Così Luigi Di Biagio, nella conferenza stampa prepartita, ha avvisato la sua Italia under 21 in vista della gara in programma giovedì 8 ottobre alle 18.30 contro la Slovenia, secondo appuntamento del girone di qualificazione a Euro 2017.

A Reggio Emilia abbiamo avuto sempre noi in mano le redini del gioco, ma, giocando in casa, loro saranno più aggressivi. E troveremo certamente un ambiente meno amichevole – ha aggiunto il ct degli azzurrini, che ha anche poi parlato di tattica -. In questi giorni con i ragazzi abbiamo provato due moduli a noi congeniali, il 4-3-3 e il 4-4-2, e sono sicuro che li abbiamo assimilati molto bene entrambi, anche in considerazione del fatto che, a seconda di come andrà la partita, potremmo sempre alternarli e cambiare in corsa l’assetto della squadra“.

Come nella sfida di un mese fa, l’Italia dovrebbe schierarsi proprio con il tridente, in cui Federico Bernardeschi (autore del gol decisivo su rigore per l’1-0 finale) e Kingsley Boateng saranno le ali confermate, mentre Alberto Cerri prenderà il posto di Gaetano Monachello al centro dell’attacco. Nuovamente blindata la difesa, con Daniele Rugani e Alessio Romagnoli ormai insostituibili. Di Biagio ha infine svelato chi sarà il capitano in questo biennio: “Federico (Bernardeschi, ndr) è il nostro leader indiscusso, mentre ho scelto di dare a Marco (Benassi, ndr) la fascia da capitano. È stata una scelta fatta un po’ a pelle, ma volevo un capitano che restasse in gruppo per due anni. Se poi verrà convocato da Conte, chiaramente sarò felice”.

Le probabili formazioni (diretta tv su Rai Due):

Slovenia: Zabret; Bajric, Sme, Ejup; Crnigoj, Krivicic, Kapun, Hotic; Lastrevec; Zahovic, Sporar.

Italia: Scuffet; Calabria, Rugani, Romagnoli, Murru; Cataldi, Verre, Benassi; Bernardeschi, Cerri, Boateng.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: profilo Twitter Uefa Under 21

Lascia un commento

Top