Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Champions League: il Brescia sfida il Liverpool, diretta dalle 20:30 su Raisport1

Pubblicato

il

Si dia inizio alle danze.  Domani comincia l’avventura del Brescia calcio femminile in Champions League con le biancoblu che scenderanno in campo alle 20:45 allo stadio Rigamonti per affrontare nell’andata dei sedicesimi di finale il Liverpool.

La squadra inglese è campionessa in carica del campionato anglosassone, che si svolge da aprile a settembre per non sovrapporsi al campionato maschile. Le reds, giunte penultime in questa stagione, ma in semifinale della coppa nazionale contro il Notts County, partecipano alla Champions League in virtù della vittoria in campionato del 2014, quando bissarono il successo dell’anno prima.
Come per il Brescia, anche il Liverpool è alla sua seconda partecipazione nella massima competizione mondiale per club: l’anno scorso affrontarono le svedesi del Linkoping vincendo nella partita di andata disputata in Inghilterra per 2-1, ma venendo eliminate in seguito alla sconfitta rimediata al ritorno in Svezia per 3-0.
Ancora nessuna vittoria per il Brescia nella competizione invece, con le leonesse battute ai sedicesimi nella passata stagione per 5-0 in casa e per 9-0 al ritorno dall’Olympique Lione.

Un’occasione dunque di riscatto per le ragazze di Milena Bertolini che hanno cominciato bene la stagione 2015-2016 grazie al successo, ai calci di rigore, della finale di Supercoppa Italiana contro il Verona. Di sicuro, sarà importante sfruttare le bocche da fuoco dell’attacco bresciano. Daniela Sabatino e Cristiana Girelli sono, in questo senso, dei riferimenti decisivi per le leonesse. Tuttavia, peserà anche la condizione atletica tra le due squadre, soprattutto nell’economia di una sfida che dura 180 minuti tra andata e ritorno. Il match di Supercoppa ha, infatti, evidenziato come, soprattutto a centrocampo, il Brescia abbia ancora qualche problema in fase difensiva e, dovendo giocare la prima partita tra le mura amiche, sarà fondamentale non subire goal oltre che farne il più possibile.

Arbitrerà la partita la signora Sara Persson, svedese classe ’76 di Goteborg  e la gara sarà trasmessa in diretta su RaiSport1 con collegamento dalle ore 20:30.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB Brescia calcio femminile

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *