Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5 – Serie A, Top&Flop quarta giornata: i due volti della Calabria

Pubblicato

il

Corigliano solo in vetta, San Vincenzo verso l’esclusione. E’ un momento strano per il calcio a 5 calabrese, di certo unico ma non del tutto piacevole. Perché se da un lato la squadra allenata da Toscano è prima in solitaria grazie al turno di riposo dell’Asti e, soprattutto, alla vittoria per 5-4 ottenuta a Napoli a un secondo dalla sirena, i cosentini sono invece stati abbandonati dalla società e, saltata la trasferta di Ferrara contro il Kaos, non sembrano poter risolvere i problemi economici che ha lasciato l’addio del presidente Luca Donato anticipando la cessazione dell’attività. I migliori e i peggiori del quarto turno di Serie A, ricordando inoltre che questa sera verrà recuperata la sfida tra Latina e Pescara valida per la terza giornata.

TOP 

Corigliano Futsal: i bianconeri sono ormai una certezza di questo campionato. Hanno infatti qualità, grinta e la fortuna che gira dalla loro parte. La partenza della sfida con il Napoli è da incubo: due gol subiti in neanche tre minuti. Ma la rimonta è tutta di cuore e carattere e, quando tutti ormai si aspettano un pareggio, la zampata di Dentini a un secondo dalla fine regala il clamoroso successo ai calabresi. Che, su Facebook, scrivono: “Non svegliateci“.

Latina: la più grande sorpresa della quarta giornata arriva da Bassano, dove la Luparense padrone di casa continua il suo momento difficile dopo tanti anni al vertice e cede per 4-2 al Latina, che conquista così la prima vittoria stagionale. Mattatore dell’incontro è Battistoni, autore di una doppietta.

FLOP

San Vincenzo Cosenza: la situazione è a dir poco grottesca, ma lo scenario che si profila è il peggiore. Ancora manca l’ufficialità, ma dopo giorni di silenzio sulla pagina Facebook ufficiale è arrivata la notizia più triste: cessazione dell’attività in corso dopo una cavalcata impressionante: tre promozioni in quattro anni. Il giocattolo s’è rotto, forse del tutto.

Lazio: le big sono in crisi in questa prima parte di stagione. Detto della Luparense, anche i biancocelesti rivali di tante battaglie non se la passano bene. Sconfitti 2-0 dall’Acqua&Sapone in Abruzzo, gli aquilotti sono ultimi in classifica con un punto e soli tre gol segnati in 160 minuti.

 

CLASSIFICA MARCATORI

9 RETI: Zanchetta (Real Rieti)

8 RETI: 
Lemine (Corigliano Futsal)

6 RETI: Vieira (Corigliano Futsal)

5 RETI: Zanella (Asti)

4 RETI: Maina (Axed Group Latina), De Oliveira (Asti), Vega (Lollo Caffè Napoli), Nuno Coco (Corigliano Futsal)

3 RETI: Hector (Real Rieti), Borja Blanco, Battistoni (Axed Group Latina), Bertoni (Asti), Kakà, Pedotti, Schininà (Kaos Futsal), Ruben (Carlisport Cogianco), Major (Gruppo Fassina Luparense), Rosa (Montesilvano)

2 RETI: Vinicius, (Kaos Futsal), Fornari, Pedro Toro, De Bail (Lollo Caffè Napoli), André, Burato (Montesilvano), Crema, Chimanguinho (Asti), Borruto, Rogerio, Grello (Pescara), Leandrinho, Giasson, Cujec (Gruppo Fassina Luparense), Marcelinho, Sanna, (San Vincenzo Cosenza), Cesaroni, Burrito (Acqua&Sapone Emmegross), Urio (Carlisport Cogianco), Dentini (Corigliano Futsal), Maluko (Real Rieti)

1 RETE: Avellino (Axed Group Latina), Caio, Saul (Real Rieti), Tuli (Kaos Futsal), Bico, Javi Rodriguez, Botta, Bertoni (Lollo Caffè Napoli), Mimi, Murilo, Coco Schmitt (Acqua&Sapone Emmegross), Eric, Bordignon, Morgado (Montesilvano), Paulinho P., Tobe, Boaventura, Luizinho, Paschoal, Everton (Carlisport Cogianco), Bocao, Romano, Torras, Follador (Asti), Nurchi, Taborda (Gruppo Fassina Luparense), Perri, Escosteguy, Vavà (Lazio), Calderolli, Cuzzolino, Ercolessi, Salas, Leggiero (Pescara), Delpizzo, Juanpe (Corigliano Futsal), Alves (Cosenza Futsal)

AUTORETI: Chinchio (Axed Group Latina) pro Real Rieti, Crema (Asti) pro Acqua&Sapone Emmegross, Giasson (Gruppo Fassina Luparense) pro Axed Group Latina

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Corigliano Futsal

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *