Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5 – Italia, capitan Gabriel Lima: “Con la nazionale voglio sempre esserci…”

Pubblicato

il

In una stagione sempre ricca di impegni per il calcio a 5 dei club e delle nazionali, è il capitano della rappresentativa azzurra Gabriel Lima a regalarci un’intervista nella quale egli fa il punto della situazione in questa sua annata senza sosta.

Capitano, a breve le amichevoli di Prato contro l’Iran: qual è il tuo punto di vista?

“A Prato ci sarò, mi è arrivata la convocazione e ne sono felice. Con la nazionale voglio presenziare a tutti i test, poi questi due in particolare sono importanti perchè saranno gli ultimi prima del percorso di qualificazione al Mondiale del prossimo dicembre, dove puntiamo ad esserci”.

 La tua vita sportiva in Spagna come procede?

“La nostra stagione è iniziata con una grande preparazione e ottimi risultati nelle amichevoli precampionato. Nella Liga però abbiamo fatto qualche esterno pareggio di troppo e quindi ora siamo costretti ad inseguire InterMovistar e il Barcellona. In Coppa del Rey invece abbiamo passato gli ottavi di finale e ci prepariamo ai quarti”.

La condizione fisica in una stagione, o quasi due considerando che nel 2016 vi sono Europei ad inizio anno e Mondiale successivamente e tutte le competizioni di club, quanto è importante?

“L’annata è davvero piena di eventi e ci saranno poche finestre di tempo in cui riuscire a fermarsi. Tra il Murcia e la nazionale spero di essere sempre in forma in coincidenza dei grandi appuntamenti”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *