Calcio a 5, amichevoli internazionali: l’Italia rischia nel finale ma batte l’Iran 3-2

calcio-a-5-Lima.jpg

Dopo il sofferto 2-0 di ieri, l’Italia di calcio a 5 concede il bis nella seconda amichevole internazionale disputata a Prato contro l’Iran. Il punteggio finale è di 3-2: gli azzurri campioni d’Europa in carica soffrono solo nel finale – forse troppo – e archiviano con un altro successo l’ultimo impegno ufficiale prima del Main Round di qualificazione ai Mondiali che si disputerà in Puglia a dicembre.

Il match è subito vivace: Merlim e Vieira sfiorano il vantaggio, mentre l’Iran colpisce una traversa con Taheri. In tre minuti, a metà primo tempo, emozioni a non finire con la rete dell’esordiente Dentini, il pareggio di Ahmadi con deviazione fortuita di Lima e proprio il tap-in di sinistro del capitano azzurro, che si fa perdonare dopo neanche un giro d’orologio. L’ultima emozione prima della ripresa è ancora firmata dall’ex Asti: mezza rovesciata e miracolo di Mohammadi.

Nel secondo tempo Romano fallisce in due occasioni il tris, poi serve Patias e il 3-1 arriva all’11’14”. C’è tempo anche per un palo di Murilo e la gara sembra ormai avviarsi verso la conclusione. Ma l’Iran è duro a morire: con il portiere di movimento prima colpisce un palo con Esmaeilpoor, quindi riapre la contesa con un missile di Bahadori e infine, a dieci secondi dalla sirena, sbatte su Miarelli che evita il 3-3 di Javid.

 

ITALIA-IRAN 3-2 (2-1 p.t.) 
ITALIA: Miarelli, Ercolessi, Lima, Romano, Patias, De Luca, Merlim, Canal, Giasson, Vieira, Murilo, Dentini, Vinicius, Molitierno. Ct Menichelli

IRAN: Mohammadi, Ahmadi, Hasanzadeh, Taheri, Tayebi, Vafaei, Bahadori, Sangsefidi, Orouji, Shajari, Tavakoli, Javid, Esmaeilpoor, Samimi. Ct. Nazemalsharieh

MARCATORI: 7’15” p.t. Dentini (I), 9’30” Ahmadi (IR), 10’22” Lima (I), 11’14” s.t. Patias (I), 18’18” Bahadori (IR)

AMMONITI: Tavakoli (IR)

ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Eduardo Fernandes Coelho (Portogallo), Gaspare Maurici (Prato) CRONO: Francesco Puorto (Firenze)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Tag

Lascia un commento

Top