Seguici su

Boxe

Boxe, Mondiali 2015: oggi si assegnano i primi cinque titoli

Pubblicato

il

Dopo la giornata di riposo, i Campionati Mondiali di Doha 2015 si apprestano ad assegnare i primi cinque titoli iridati a partire dalle ore 18:00 italiane (le 19:00 locali). Il programma sarà aperto da tre sfide di spareggio per l’assegnazione dei pass olimpici, anche se per l’ufficializzazione dei nomi dei qualificati bisognerà attendere il comunicato ufficiale dell’AIBA, viste le numerose sovrapposizioni con i pass già assegnati nelle WSB e nell’APB.

Vista la totale assenza di pugili azzurri in zona medaglie, gli appassionati italiani potranno dirottare il proprio sostegno verso l’irlandese Michael John Conlan, campione europeo in carica medagliato olimpico della categoria dei pesi gallo (56 kg). Conlan, che quest’oggi combatterà contro l’uzbeko Murodjon Akhmadaliev, ha infatti difeso con valore i colori degli Italia Thunder nelle World Series of Boxing.

Nella categoria dei pesi superleggeri (64 kg), invece, sarà un pugile che ha dato un grande dispiacere ai colori azzurri a disputare la finale. L’uzbeko Fazliddin Gaibnazarov, infatti, si è qualificato all’atto finale dell’appuntamento iridato dopo aver eliminato Vincenzo Mangiacapre ai quarti di finale, ed ora si giocherà il titolo con il russo Vitaly Dunaytsev.

Miglior Paese della competizione con sei finalisti ed un medagliato di bronzo, Cuba avrà invece la possibilità di iniziare a fare incetta di titoli sin da oggi. Una delle sfide più attese sarà, come sempre, quella dei pesi massimi (91 kg), dove Erislandy Savón, reduce da un’eccellente stagione nelle World Series of Boxing, reciterà il ruolo di favorito contro il russo Evgeny Tishchenko. Anche tra i pesi minimosca (49 kg), la finale vedrà sfidarsi un pugile cubano ed un pugile russo, visto che Joahnys Argilagos che incrocerà i guantoni con Vasilii Egorov. Infine, per la categoria dei pesi medi (75 kg), il sempre più convincente Arlen López se la vedrà con l’uzbeko Bektemir Melikuziev, rivelazione del torneo come tutta la sua nazionale.

IL PROGRAMMA DI OGGI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing (sito ufficiale)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *