Boxe: Golovkin verso il titolo unificato dei medi. Conquista anche l’IBF

Boxe-Gennady-Golovkin-HBO-Boxing.jpg

Il trentatrenne kazako Gennady Golovkin resta oggi un pugile poco mediatizzato rispetto ai suoi colleghi di altre categorie, ma il dominatore dei pesi medi è, per gli addetti ai lavori ed i tecnici, uno dei migliori atleti in circolazione nella boxe attuale, se non il numero uno in assoluto. Campione IBO e WBA, nonché detentore del titolo ad interim della WBC, Golovkin ha aggiunto alla sua collezione la cintura IBF, battendo l’oramai ex campione David Lemieux.

Al Madison Square Garden di New York, Golovkin ha avuto ragione del ventiseienne canadese, mettendolo KO dopo otto riprese. Il kazako vanta ora uno score di trentaquattro vittorie in altrettante sfide disputate da professionista, di cui solamente tre sono terminate ai punti. Per Lemieux, invece, si tratta della terza sconfitta in carriera a fronte di un cospicuo bottino di trentaquattro successi.

Ora l’obiettivo di Golovkin sarà quello di ottenere il vero titolo WBC, sfidando il campione in carica, il portoricano Miguel Cotto. Lo stesso Cotto, però, dovrà prima dimostrare di essere in grado di conservare la sua cintura il prossimo 21 novembre, quando a Las Vegas sarà chiamato a difenderla dagli assalti del messicano Saúl “Canelo” Álvarez.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: HBO Boxing

giulio.chinappi@oasport.it

Tag

Lascia un commento

Top