Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2016, Antalya. Ridono solo Menegatti/Orsi Toth, uomini out dalle qualifiche

Pubblicato

il

Ridono solo Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth nella seconda giornata di gare dell’Open di Antalya, penultimo appuntamento del 2015. Le due coppie azzurre maschili iscritte alle qualificazioni escono al primo turno e la qualificazione di Zuccarelli e Lestini al secondo turno è appesa a un filo sottilissimo.

La coppia di punta del movimento femminile azzurre svolge al meglio un compito sulla carta tutt’altro che difficile ma reso complicato dalle condizioni meteorologiche con un acquazzone che si abbatte su Antalya nel primo pomeriggio e costringe a lunghe attese tutti i giocatori.

Menegatti/Orsi Toth demoliscono senza problemi la flebile resistenza delle padrone di casa turche Aktas/Cakmak con un 2-0 (21-8, 21-11) che non lascia spazio a discussioni, poi dopo una lunga attesa superano 2-0 (21-16, 21-17) le più rognose venezuelane Pazo/Agudo. Domani contro le francesi Longuet/Jupiter si giocheranno il primo posto nel girone e il passaggio diretto agli ottavi di finale.

Doppia sconfitta invece per Lestini/Zuccarelli che si giocheranno tutto domani contro le tedesche Meersmann/Schneider per l’ingresso nella fase ad eliminazione diretta. All’esordio contro le russe Moiseeva/Barsuk arriva la sconfitta 2-0 (21-12, 21-16) per la coppia italiana che poi viene superata nettamente nel pomeriggio dalle forti tedesche Bieneck/Grossner.

In campo maschile niente da fare per le due coppie azzurre nelle qualificazioni. Tomatis/Colaberardino danno vita ad uno dei match più spettacolari ed emozionanti della giornata ma dopo oltre un’ora di battaglia durissima si devono arrendere con il punteggio di 2-1 (21-16, 32-34, 15-13) agli israeliani Faiga/Hilman. Sconfitta più netta per Galli/Morichelli superati 2-0 (21-13, 21-17) dai lettoni Tocs/Finsters.

Restano due le coppie italiane, dunque, nel tabellone principale, le cui sfide iniziano domani. Ranghieri/Carambula esordiranno alle 8 contro i kazaki Babichev/Kuleshov e alle 12 affronteranno i canadesi Pedlow/O’Gorman. Venerdì la terza sfida del girone sarà contro i norvegesi Hordvik/Usken.

Rossi/Caminati, invece, inizieranno la loro avventura alle 11 contro gli spagnoli Tomás/Menéndez e alle 15 se la vedranno con i lettoni Tocs/Finsters. Terza sfida del girone venerdì contro i venezuelani Fañe/Henriquez.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *