Seguici su

Basket

Basket, Serie A 5a giornata: Milano ospita Pistoia, posticipo di fuoco Sassari-Venezia

Pubblicato

il

Esame di maturità nella quinta giornata di campionato per la Giorgio Tesi Group Pistoia. La capolista sarà ospite dell’Emporio Armani Milano, che cerca di riscattare la sconfitta di misura in Eurolega e vuole l’aggancio in classifica ai toscani, unica squadra ancora imbattuta in Serie A.

L’altra sfida di cartello di questo quinto turno è quella della domenica sera tra il Banco di Sarsegna Sassari e l’Umana Reyer Venezia, entrambe nel gruppetto al secondo posto a sei punti. Le due formazioni sono reduci da due partite differenti in coppa: la Dinamo ha perso male in Israele contro il Maccabi, mentre Venezia ha vinto una partita tirata davanti al proprio pubblico contro i belgi dello Charleroi.

Apre la giornata l’anticipo di questa sera tra Cantù e Brindisi, che hanno vissuto un inizio di campionato un po’ al di sotto delle aspettative, soprattutto l’Acqua Vitasnella, ed entrambe cercano una vittoria per il rilancio.

Domenica a mezzogiorno tocca a Reggio Emilia, che ospita Pesaro in una sfida sulla carta agevole per la Grissin Bon. Vuole continuare a sognare le posizioni di vertice Capo d’Orlando, che in casa se la dovrà vedere con Varese; mentre molto incerto il match tra Avellino e Trento, con la Dolomiti che ha iniziato benissimo la stagione sia in campionato sia in coppa.

Torino spera di festeggiare la sua prima vittoria casalinga in stagione contro Cremona. Chiudono il programma con il posticipo del lunedì sera Bologna e Caserta, due formazioni che sono partite bene, ma che sono reduci da tre sconfitte consecutive.

Questo il riepilogo della quarta giornata: 

Cantù – Brindisi (stasera ore 20.30)
Reggio Emilia – Pesaro (domenica ore 12.00 Sky Sport 1 HD)
Milano – Pistoia
Avellino – Trento
Capo d’Orlando – Varese
Torino – Cremona
Sassari – Venezia (domenica ore 20.45 Rai Sport 1)
Bologna – Caserta (lunedì ore 20.45 Sky Sport 2 HD)

CLASSIFICA: Pistoia 8; Venezia, Trento, Capo d’Orlando,Sassari, Milano, Reggio Emilia 6; Brindisi 4; Cantù, Cremona, Avellino, Varese, Torino, Pesaro, Caserta, Bologna 2

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della Dinamo Sassari Official

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *