Seguici su

Basket

Basket, Serie A 4°giornata: anticipi di fuoco. Spicca Brindisi-Trento

Pubblicato

il

Quarta giornata di campionato e subito grande spettacolo ed interesse dagli anticipi del sabato. Dopo le fatiche europee a Brindisi si sfidano i padroni di casa dell’Enel e la Dolomiti Energia Trento in una delle sfide sicuramente più affascinanti di questo turno. Entrambe a quota quattro punti cercano di mantenere la zona alta della classifica: pugliesi che in casa sono sempre avversari difficili da superare, mentre la squadra di Buscaglia cerca una conferma in trasferta.

L’altro anticipo del sabato è quello che pone di fronte Cantù e Torino, con l’Acqua Vitasnella ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato e che vuole cancellare lo zero in classifica.

Anche il terzo anticipo, quello del mezzogiorno domenicale è davvero molto interessante. Una delle sorprese di questo inizio di stagione, la Betaland Capo d’Orlando, ospiterà la capolista Grissin Bon Reggio Emilia, reduce dalla sconfitta in Eurocup (primo ko tra coppa e campionato). Sarà una festa soprattutto per Gianluca Basile, che disputerà la sua 500esima partita in Serie A.

L’altra squadra in testa alla classifica è Pistoia che se la vedrà con Avellino e i toscani cercano il quarto successo consecutivo. Sempre nel programma della domenica ci sono Pesaro-Bologna (marchigiani sempre fermi a zero punti) e Venezia-Cremona (300esima in A per Marco Cusin).

Le due squadre impegnate in Eurolega, Milano e Sassari saranno protagoniste nei due posticipi: domenica sera l’Olimpia sarà di scena in quel di Caserta; mentre la Dinamo sarà ospite di Varese.

Questo il programma della quarta giornata: 

Brindisi – Trento (sabato ore 20.30)
Cantù – Torino (sabato ore 20.30)
Capo d’Orlando – Reggio Emilia (domenica ore 12.00 Sky Sport 2 HD)
Pistoia – Avellino
Pesaro – Bologna
Venezia – Cremona
Caserta – Milano (domenica ore 20.30 Rai Sport 1 HD)
Varese – Sassari (lunedì ore 20.45 Sky Sport 2 HD)

CLASSIFICA: Reggio Emilia, Pesaro 6; Brindisi, Venezia, Sassari, Trento, Capo d’Orlando, Milano 4; Torino, Bologna, Avellino, Caserta, Cremona, Varese 2; Cantù, Pesaro 0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della Enel Basket Brindisi

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *