Basket, Serie A 3°giornata: Aradori top scorer azzurro, Gentile leader, Pistoia inizio super

basket-pietro-aradori-italia-torneo-tbilisi-italbasket-fb-fip.jpg

Tutti i numeri, le pagelle e le statistiche della terza giornata di campionato.

Pagelle della 3° giornata

Giorgio Tesi Group Pistoia 9: la nuova avventura di Vincenzo Esposito sulla panchina toscana non poteva iniziare meglio. Capolista a punteggio pieno. In Toscana si sogna in grande.

Kenneth Kadji 8: la legge dell’ex vale anche nella pallacanestro. Trascina Brindisi nella splendida vittoria in quel di Sassari con una doppia doppia impressionante da 25 punti e 14 rimbalzi.

Krunoslav Simon 7.5: giocatore totale, esperienza, classe e sangue freddo. Insieme a McLean, il miglior acquisto della nuova Milano. Ieri ad Avellino 21 punti e 10 rimbalzi.

Lavrinovic/Kaukenas 7.5: vero che Reggio Emilia è la squadra più italiana di tutte, ma c’è un’anima lituana al proprio interno. La coppia del Baltico colpisce ancora, diciassette punti in due nell’incredibile rimonta dell’ultimo quarto.

Betaland Capo D’Orlando 7: l’obiettivo è la salvezza, ma questi risultati possono cominciare a far cambiare progetti in Sicilia. L’inizio è ottimo, ora bisogna confermarsi

Trento/Sassari 5.5: le fatiche europee si sono fatte sentire e la conseguenza sono state due sconfitte molto nette tra le mura amiche. L’Aquila dovrà abituarsi, Sassari invece in Regular Season ha spesso tenuto alti e bassi.

 

I TOP 3 azzurri

Pietro Aradori: miglior marcatore azzurro della giornata con 17 punti. Dopo un ottimo Europeo,a Reggio Emilia ha ritrovato un ambiente che crede in lui e gli dà fiducia. 

Alessandro Gentile: si accende dopo l’intervallo e Milano allunga. Dieci punti assolutamente spettacolari e uno più diverso dell’altro. È il leader assoluto di un’Olimpia che sembra cominciare ad ingranare.

Gianluca Basile: la classe e l’esperienza del campione. Non segna più come una volta, ma i suoi sette assist sono la ciliegina sulla torta della vittoria di Capo d’Orlando a Bologna

 

 Questi i TOP della giornata:

TOP PUNTI: Heslip (Can) 30, Kadji (Bri) 25, Lavrinovic (Reg), Haynes (Sas) 24

TOP ASSIST: Reynolds (Bri) 9, Ukic (Var) 8, Logan (Sas), Basile (Orl) 7

TOP RIMBALZI: Faye (Var), Kadji (Bri) 14, Cusin (Cre), Simon (Mil) 10

TOP VALUTAZIONE: Logan (Sas) 32, Faye (Var), Lavrinovic (Reg), Kadji (Bri) 30

 

Questo il resoconto della terza giornata: 

Reggio Emilia – Cantù 97-92
Torino – Venezia 62-84
Trento – Pistoia 54-74
Bologna – Capo d’Orlando 64-76
Varese – Pesaro 88-81
Cremona – Caserta 69-60
Sassari – Brindisi 78-82
Avellino – Milano 60-83

CLASSIFICA: Reggio Emilia, Pesaro 6; Brindisi, Venezia, Sassari, Trento, Capo d’Orlando, Milano 4; Torino, Bologna, Avellino, Caserta, Cremona, Varese 2; Cantù, Pesaro 0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della FIP

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Lascia un commento

Top