Basket, Serie A 3°giornata: Reggio Emilia e Pistoia coppia di testa, bene Capo d’Orlando

basket-stefano-gentile-reggio-emilia-fb-pallacanestro-reggiana.jpg

Aspettando il posticipo di questa sera che vede impegnata Sassari contro Brindisi, c’è una coppia in testa alla classifica dopo le sfide della terza giornata. Reggio Emilia e Pistoia guardano tutte dall’alto dopo le rispettive vittorie contro Cantù e Trento.

Nell’anticipo di ieri sera la Grissin Bon riesce nella clamorosa impresa di rimontare oltre venti punti di scarto nell’ultimo quarto e vincere al supplementare contro l’Acqua Vitasnella, che deve ancora rimandare la prima vittoria in campionato. Straordinaria, invece, la vittoria di Pistoia sul campo di Trento, demolita davanti al proprio pubblico per 74-54 grazie soprattutto ai 17 punti di Kirk e le buone prove di Filloy (14) ed Antonutti (13).

Si riscatta dopo il brutto ko in Eurocup l’Umana Venezia, che espugna agevolmente il campo della Manital Torino. Insieme alla squadra di Recalcati a quattro punti c’è una sempre più convincente Betaland Capo d’Orlando, che sbanca Bologna grazie anche agli undici punti di Tommaso Laquintana.

Prima gioia stagionale per Cremona e Varese, che sconfiggono rispettivamente davanti al proprio pubblico Caserta e Pesaro.

Questo il programma della terza giornata: 

Reggio Emilia – Cantù 97-92
Torino – Venezia 62-84
Trento – Pistoia 54-74
Bologna – Capo d’Orlando 64-76
Varese – Pesaro 88-81
Cremona – Caserta 69-60
Sassari – Brindisi (stasera ore 20.45 Rai Sport 1)
Avellino – Milano (lunedì ore 20.45 Sky Sport 2)

CLASSIFICA: Reggio Emilia, Pesaro 6; Venezia, Sassari*, Trento, Capo d’Orlando 4; Brindisi*, Torino, Bologna, Milano*, Avellino*, Caserta, Cremona, Varese 2; Cantù, Pesaro 0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della Pallacanestro Reggiana

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Lascia un commento

Top