Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2015/2016 seconda giornata: derby Milano-Varese, Cantù ospita Sassari

Pubblicato

il

Seconda giornata di campionato che si apre con l’anticipo domenica di mezzogiorno tra Brindisi e Bologna. I pugliesi sono reduci dalla sconfitta con Pistoia, mentre la Virtus è stata una delle grandi protagoniste all’esordio con il brillante successo su Venezia e cerca conferme contro un’altra squadra di vertice.

Nel consueto programma domenicale delle ore 18 spicca la sfida tra Reggio Emilia ed Avellino con la Grissin Bon che cerca il quarto successo consecutivo tra Supercoppa e campionato. Dopo l’ottimo esordio Pistoia e Caserta vogliono proseguire il loro buon momento rispettivamente contro Pesaro (in trasferta) e Torino (in casa).

Fresca della vittoria contro Milano, l’Aquila Trento fa visita alla Vanoli Cremona, che nella prima giornata aveva sfiorato il colpo in quel di Sassari. Partita sicuramente avvincente e tra le più interessanti dell’intero turno.

Proprio l’Olimpia è la protagonista del posticipo della domenica e sarà derby contro Varese che spera nell’approdo in maglia biancorossa di Ukic (contratto di due mesi). L’EA7 in quel di Trento ha mostrato una condizione fisica deficitaria ed è una squadra ancora in fase di costruzione, ma non puó permettersi un secondo passo falso.

Chiude la seconda giornata la sfida del lunedì sera al Pianella tra Cantù e Sassari. Acqua Vitasnella che spera di avere segnali incoraggianti contro i campioni in carica, anche loro in fase di evoluzione e che cercano il secondo successo in campionato per preparare al meglio l’esordio in Eurolega.
Questo il programma della seconda giornata:

Brindisi – Bologna (domenica ore 12.00 Sky Sport 2 HD)
Reggio Emilia – Avellino
Cremona – Trento
Pesaro – Pistoia
Caserta – Torino
Venezia – Capo d’Orlando
Milano – Venezia (domenica ore 20.45 Rai Sport 1 HD)
Cantù – Sassari (lunedì ore 20.45 Sky Sport 2 HD)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB di Alessandro Gentile

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *