Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2015/2016: pronti, partenza, via! Inizia la nuova stagione

Pubblicato

il

Comincia ufficialmente la stagione 2015/2016 del campionato italiano di basket. Si riparte dallo Scudetto vinto dal Banco di Sardegna Sassari e i campioni in carica faranno il loro esordio casalingo nel posticipo domenicale contro la Vanoli Cremona. Un match che servirà subito per capire i progressi fatti dalla squadra di Meo Sacchetti, che ha cambiato molto ed è ancora in fase di costruzione.

Chi sembra essere già in grande forma, come dimostra la vittoria nella Supercoppa 2015, è la Grissin Bon Reggio Emilia, impegnata lunedì sera sul difficile campo della Manital Torino, neopromossa che punta ad un campionato tranquillo con il sogno playoff all’orizzonte.

Non giocherà questo weekend l’Emporio Armani Milano, impegnata nel tour americano contro il Maccabi Tel Aviv e dunque la squadra di coach Repesa scenderà in campo solamente giovedì prossimo in trasferta contro l’Aquila Trento.

Tra i match della domenica pomeriggio spicca un interessante Bologna-Venezia con la Reyer chiamata ad espugnare il difficile campo della Virtus. Impegno in trasferta anche per Brindisi e Cantù, che affrontano rispettivamente Pistoia e Capo d’Orlando. Sulla carta non dovrebbero avere problemi Avellino e Varese contro Pesaro e Caserta. che ancora una volta dovrebbe lottare per non arrivare all’ultimo posto.

Questo il programma della prima giornata (4 ottobre)

PISTOIA – BRINDISI
BOLOGNA – VENEZIA
CAPO D’ORLANDO – CANTU’
AVELLINO – PESARO
VARESE – CASERTA
SASSARI – CREMONA (domenica ore 20.30 Rai Sport 1 HD)
TORINO – REGGIO EMILIA (lunedì ore 20.45 Sky Sport 1 HD)
TRENTO – MILANO (giovedì ore 20.45 Sky Sport 2 HD)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della Vanoli Basket Cremona

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *