Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 5a giornata: derby Schio-Venezia per il primato

Pubblicato

il

Quinta giornata del campionato di basket femminile e grande attesa per il derby veneto tra Famila Schio e Umana Venezia. Una sfida che vale il primato in classifica tra due formazioni a punteggio pieno. Per Masciadri e compagne si tratta del primo vero test stagionale, dopo quattro partite in cui hanno passeggiato sulle avversarie; mentre per la Reyer l’occasione per capire e valutare le proprie ambizioni stagionali.

Molto interessante anche la sfida tra Napoli e Lucca, altra formazione che compone il quartetto di testa. Le toscane sono in grandissima forma con la coppia azzurra Crippa/Dotto sugli scudi; mentre le campane vivono un momento di crisi dopo due sconfitte consecutive e il match casalingo di domenica sera è la miglior occasione per venirne fuori.

Impegno in trasferta anche per la quarta capolista, visto che la Passalacqua Ragusa sarà ospite dell’Acqua&Sapone Umbertide. Siciliane nettamente favorite contro le umbre, che dopo la rivoluzione estiva stanno facendo molta fatica.

Chi sta provando a riprendersi dopo un brutto inizio è la Fila San Martino, che cerca la terza vittoria consecutiva sul campo di Vigarano, sempre fermo a quota zero. In fondo alla classifica ci sono anche Cagliari e Battipaglia, che si troveranno davanti le due neopromosse Torino e Sesto San Giovanni.
Chiude il programma la sfida tra Parma ed Orvieto, con le emiliane che sperano di avvicinare con un successo la zona alta della classifica.

Questo il resoconto della quinta giornata:

Napoli – Lucca
Cagliari – Torino
Vigarano – San Martino
Schio – Venezia
Parma – Orvieto
Umbertide – Ragusa
Battipaglia – Sesto San Giovanni

CLASSIFICA: Schio, Venezia, Lucca, Ragusa 8; Napoli, Torino, Orvieto, Parma, San Martino 4 Sesto San Giovanni, Umbertide 2; Vigarano, Battipaglia, Cagliari 0

 

Clicca qui per mettere Mi Piace al gruppo Non facciamo morire il movimento del basket femminile

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina Basket Rosa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto di Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *