Basket femminile, Serie A1 3° giornata: Tagliamento unica luce di Battipaglia, Schio costruita per dominare

basket-femminile-marzia-tagliamento-fb-fip.jpg

I numeri, le pagelle, i Top, i Flop e le statistiche della terza giornata di campionato.

Le pagelle di questa giornata:

Lavezzini Parma 8: sicuramente è la vittoria della giornata, visto che ha fermato una delle cinque capoliste prima di questo turno. Parma cancella lo zero dalla classifica e riparte proprio da questo successo contro Napoli.

Famila Schio 7.5: ormai non fa più scalpore la vittoria con oltre trenta punti di scarto da parte della squadra veneta, ma in questo inizio di campionato Masciadri e compagne sembrano inarrestabili. Una squadra costruita non per vincere, ma per dominare.

Fixi Torino 7: inizio di campionato convincente per la squadra piemontese, che ha già ottenuto due vittorie e dato segnali incoraggianti per il prosieguo della stagione, con l’obiettivo di provare a stare il più in alto possibile in classifica.

Battipaglia/Cagliari/Vigarano 5: Un inizio di stagione da incubo con tre sconfitte consecutive e in questa stagione non sembra esserci la squadra cuscinetto che salva tutte. Sarà una lotta per la salvezza e conviene cominciare a fare punti.

Top 3 Azzurre

Beatrice Barberis: miglior marcatirce azzurra della giornata con 19 punti, che purtroppo non sono serviti alla sua Sesto San Giovanni per battere Torino nello scontro tra neopromosse. La guardia del Geas resta comunue sotto la lente d’ingrandimento anche in possibile chiave nazionale

Marzia Tagliamento: Battipaglia è nel buio più totale con tre sconfitte consecutive e l’unica luce è rappresentata proprio dalla giovane azzurra, che mette a referto 18 punti nella sconfitta contro Ragusa. La squadra campana ha bisogno di ripartire al più preso e su questa Tagliamento si può fare sicuro affidamento

Laura Spreafico: Parma trova la prima vittoria in campionato e il merito non è solo dei 32 punti di Clark, ma ci sono anche i 16 punti di Spreafico, che trascina la Lavezzini ad un successo importante contro una delle squadre di vertice del nostro campionato.

 

Queste le Top della giornata:

TOP PUNTI: Clark (Par) 32,Little (Rag), Harmon (Luc) 27, Dietrick (Orv) 26

TOP ASSIST: Gianolla (Lup) 9, Zara (Par), Dotto (Luc) 6

TOP RIMBALZI: Smith (Tor) 16, Ruzickova (Ven) 13, Treffers (Bat) 11

TOP VALUTAZIONE: Smith (Tor) 35, Little (Rag) 32, Clark (Par), Harmon (Luc), Petronyte (Nap) 28

 

Questo il resoconto della terza giornata:

Umbertide – Schio 60-91
Cagliari – Venezia 54-65
Vigarano – Lucca 59-85
Battipaglia – Ragusa 54-72
Parma – Napoli 82-72
Sesto San Giovanni – Torino 58-75
San Martino – Orvieto 74-63

CLASSIFICA: Schio, Venezia, Lucca, Ragusa 6; Napoli 4; Umbertide, Torino 4; Sesto San Giovanni, Orvieto, Parma, San Martino 2; Vigarano, Battipaglia, Cagliari 0

 

Clicca qui per mettere Mi Piace al gruppo Non facciamo morire il movimento del basket femminile

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina Basket Rosa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Lascia un commento

Top