Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: Sassari senza scampo, il Maccabi Tel Aviv passa nella ripresa

Pubblicato

il

Espugnare un fortino come la Yad Eliyahu Arena sarebbe stata un’impresa storica. Sassari ci ha sperato per due quarti e anche qualcosa di più, ma nel secondo tempo si è dovuta arrendere al Maccabi Tel Aviv, abile ad azzannare il match al momento giusto e a portare a casa la sua prima vittoria stagionale in Eurolega chiudendo con il punteggio di 79-63. Non bastano alla Dinamo i primi venti minuti (e qualcosa del terzo) per giocarsela fino in fondo: i sardi si piegano per la terza volta consecutiva in Europa.

La trasferta, però, era iniziata decisamente bene per i sassaresi che nel primo quarto restano davanti nel punteggio per la quasi totalità dei dieci minuti. La Dinamo tocca il +7 come massimo vantaggio ma una fuga vera e propria non si concretizza, perché gli israeliani si mantengono sempre a contatto e nel finale riescono ad accorciare sul 15-17. I sardi approcciano al meglio anche il secondo quarto, ma il Maccabi esce pian piano allo scoperto ed alza le proprie percentuali dal campo; Logan&co. tirano poco e nemmeno benissimo e i padroni di casa scappano sul 32-24. Gli uomini di Meo Sacchetti, però, non ci stanno: nei minuti finali del tempo gli ospiti confezionano uno splendido break di 0-7 con cui addirittura sorpassano gli israeliani. Una tripla allo scadere permette al Maccabi di tornare negli spogliatoi sul 35-33, ma Sassari è comunque ampiamente in partita.

Il leitmovit non cambia nemmeno ad inizio ripresa. I padroni di casa provano a scrollarsi di dosso Sassari ma i sardi sono irremovibili, perlomeno fino a metà quarto. I lunghi israeliani cominciano a spadroneggiare sotto i tabelloni, la Dinamo comincia ad avvertire la stanchezza e l’equilibrio si rompe. Farmar&co. alzano il ritmo e volano sul +11 (56-45), chiudendo il quarto poi sul 57-47 e mettendo una seria ipoteca sul match. Nell’ultimo quarto c’è subito un break di 4-0 che indirizza ulteriormente la partita (61-47), il Maccabi poi tocca anche il +16 e si rilassa per un momento, consentendo alla Dinamo di tornare a -11. Da qui a rimettere in discussione tutto, però, la strada è fin troppo lunga. E il Maccabi allunga anche nel finale, chiudendo sul 79-63.

MACCABI TEL AVIV – SASSARI 79-63 (15-17; 35-33; 57-47)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dinamo Sassari Official

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *