Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: Sassari contro la corazzata russa. La Dinamo ospita il CSKA Mosca

Pubblicato

il

Missione impossibile o quasi quella che aspetta il Banco di Sardegna Sassari nella seconda giornata di Eurolega. La Dinamo ospita la corazzata russa del CSKA Mosca in una sfida affascinante e dal grande blasone. Servirà davvero un’impresa per la formazione di coach Sacchetti, ma certamente non è da questa partita che bisogna valutare le aspirazioni di qualificazione di Sassari.

Purtroppo la Dinamo ha perso una partita incredibile all’esordio contro i turchi del Darussafaka, facendosi rimontare solo nell’ultimo minuto. Servirà comunque una prova d’orgoglio per Logan e compagni, ma soprattutto la speranza è quella di vivere un match combattuto con il Banco di Sardegna che possa restare in partita fino all’ultimo.

Il CSKA è una delle squadre favorite per la vittoria finale e probabilmente ha la miglior coppia di play che si possa avere in campo europeo in questo momento: Milos Teodosic e Nando De Colo. Oltre a loro due non manca ovviamente l’anima russa che contraddistingue la formazione di coach Itoudis con i vari Vitaly Fridzon, Pavel Korobkov, Andrey Vorontsevich, Victor Khryapa, Mikhail Kulagin e Nikita Kurbanov; senza dimenticare gli americani Kyle Hines, Aaron Jackson e Cory Higgins.
Un roster semplicemente sensazionale per una squadra che ha sempre avuto pochi problemi nella fase di regular season, concedendo pochissimo alle avversarie, per poi avere dei crolli improvvisi nei momenti decisivi, come nelle ultime Final Four contro Maccabi ed Olympiacos.

Questi alcuni punti della conferenza stampa di ieri di Meo Sacchetti sulla forza del CSKA e sull’esperienza accumulata fino ad ora da Sassari in campo europeo: “Sono tutti bravi giocatori, hanno una pallacanestro tecnica ma anche fisica, veloce, poliedrica, con tante soluzioni. Noi dobbiamo avere transizioni più rapide, palle rubate, agilità per creare soluzioni, domani sarà difficilissimo ma vediamo, quando si disputano queste partite ci sono giocatori che trovano maggiore energia e tirano fuori il massimo”. 
“L’esperienza -prosegue il tecnico della Dinamo- sicuramente conta ma ogni tanto ci vuole un po’ di sfacciataggine per giocare contro squadre più forti. Questo è un banco di prova molta importante, per vedere l’approccio che avremo nell’affrontare squadre favorite”.

La partita sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva da Fox Sports HD alle ore 20.45.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB della Dinamo Sassari Official

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *