Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2015/2016: il calendario della competizione

Pubblicato

il

Sta per iniziare l’Eurolega 2015/2016 di basket e per la più importante competizione continentale per club è tempo di svelare il calendario, che condurrà gli appassionati della palla a spicchi sino alla Final Four 2016 del 13-15 maggio, in quel della Mercedes Benz Arena di Berlino.

L’inizio delle danze è previsto fra domani e dopodomani con il primo turno, quando le compagini in gara saranno ancora 24, suddivise in quattro gironi da sei, mentre il termine del girone eliminatorio è fissato per 17-18 dicembre.

La fine del 2015 segnerà quindi l’avvento della Top16, con due pool da otto squadre ciascuna, che inizierà il 29 dicembre e si chiuderà l’8 aprile 2016; per poi lasciare spazio al Playoffs Round dei quarti di finale fra il 12 ed il 26 aprile al massimo, con spazio per le eventuale gare di spareggio nei testa a testa al meglio delle 3/5.

A chiudere poi, come già detto in apertura di articolo, l’atto che incoronerà la regina d’Europa: nella capitale tedesca una tre giorni di solo basket verso la gloria.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *