Seguici su

Atletica

Atletica, Alex Schwazer da Campione del Mondo! 1h18:58, test da sesto dell’anno. Rinato?

Pubblicato

il

Nella sua seconda vita e nel tentativo di prendersi al meglio la seconda (e ultima) possibilità della carriera, Alex Schwazer non sta deludendo e prova a riprendersi tutto quanto gettato al vento ormai tre anni fa. Il tentativo di pulizia guidato da Donati inizia a produrre i primi risultati in attesa del rientro ufficiale in gara previsto per la prossima primavera quando dovrà cercare la qualificazione alle Olimpiadi 2016 (salvo riduzione della squalifica, ma lo sapremo nei prossimi giorni).

 

Il Campione Olimpico 2008, dopo la convincente prova sui 10km della scorsa settimana, era oggi impegnato in un test non ufficiale, senza rilevazioni cronometriche ufficiali e senza giudici, sulla distanza olimpica dei 20km.

Sull’anello da 1,3km della pista ciclabile di Roma l’altoatesino ha marciato in uno sbalorditivo 1h18:58, sesta prestazione mondiale stagionale, addirittura più veloce del tempo con cui Miguel Angel Lopez ha vinto i Mondiali a Pechino (1h19:14).

Il crono odierno sarebbe (condizionale d’obbligo, la prestazione non rientrerà in alcuna statistica) il terzo personale di Schwazer, superiore solo al suo record nazionale (1h17:30 il 18 marzo 2012, in pieno periodo doping prima di Londra) e al 1h18:24 del 14 marzo 2010.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *