Apnea, Mondiali 2015: Italia da 10 e lode ad Ischia

Alessia_Zecchini_FB.jpg

Si sono conclusi sabato in quel di Ischia (NA), i Mondiali 2015 di apnea outdoor e per l’Italia la kermesse organizzata in casa è stata decisamente un trionfo.

Ben 10 infatti, 5 ori, 4 argenti, 1 bronzo, sono stati gli allori per gli atleti del Bel Paese tesserati presso la FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee).

Mattatrice assoluta della manifestazione planetaria è stata la giovanissima (classe 1992) Alessia Zecchini che, nelle tre gare in assetto costante con monopinne, in assetto costante senza attrezzi e nella competizione di jump blue, si è aggiudicata tre ori stabilendo ogni volta un nuovo primato del mondo; mentre nei contest in assetto costante con bipinne (CWT Bifins), sono stati Michele Giurgola e Chiara Obino a far risuonare l’inno di Mameli.

L’evento quindi non può che definirsi nel suo complesso come più che positivo, non solo considerando l’aspetto sportivo, ma tenendo conto dell’aspetto organizzativo e caratteristico che solo una cornice come quella di Ischia sanno offrire agli atleti ed agli appassionati.

Foto: Alessia Zecchini FB

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tag

Lascia un commento

Top