Seguici su

Pallavolo

Volley, Europei 2015 femminili – L’Italia sorvola sulla Slovenia: le pagelle. Chirichella show

Pubblicato

il

Ieri pomeriggio l’Italia ha sconfitto la Slovenia nel secondo match del girone eliminatorio degli Europei 2015 di volley femminile (clicca qui per la cronaca). Di seguito le pagelle degli azzurri. 

 

CRISTINA CHIRICHELLA: 8. Protagonista indiscussa. La Slovenia non ha scampo contro le mani della nostra centrale che ferma qualsivoglia attacco: realizza addirittura 12 muri, 19 punti totali con il 5/5 in attacco. La migliore in campo, insuperabile.

ANTONELLA DEL CORE: 6,5. Scaccia l’opaca prestazione del match contro la Polonia, gioca un buon incontro risultando decisiva in avvio di primo set. Partita ordinaria da 12 punti (44% in attacco, 4 aces) ma regge ottimamente l’urto in ricezione (64%).

VALENTINA DIOUF: 7. Per i due set in cui è rimasta in campo ha giocato un’egregia partita, volando su tutte le avversarie. L’opposto indirizza bene l’incontro siglando 11 punti (57% in attacco, 3 muri).

 

MONICA DE GENNARO: 6,5. Grandi difese sulle poche velleità delle nostre avversarie, partita di tutta sostanza.

MARTINA GUIGGI: 6. Dopo la prestazione monstre contro la Polonia, la centrale questa volta assiste allo show della compagna di reparto. Non deve fare gli straordinari, 6 punti e 3 muri.

LUCIA BOSETTI: 5. Non impressiona, non riesce molto a giocare l’amato mani fuori, fatica a mettere giù i palloni. La nostra schiacciatore è da rivalutare.

LEO LO BIANCO: 6,5. Per due set smista bene sulle compagne più positive, poi soffre l’estro sloveno prima di salire in cattedra nel quarto set: è sul suo servizio che nasce il mega break di 10-0.

VALENTINA TIROZZI: 5. Sostituisce Lucia Bosetti ma non funziona: 25% in attacco, conclude poco nel terzo set e lo slovene ne approfittano.

INDRE SOROKAITE: 5,5. Ci si poteva aspettare di più, fatica a incidere da opposta, secondo ruolo a sua disposizione dopo quello di schiacciatrice.

VALENTINA ARRIGHETTI: 6. Subentra alla Guiggi, ottima serie al servizio.

NADIA CENTONI, CATERINA BOSETTI, OFELIA MALINOV: S.V.

Non entrata: STEFANIA SANSONNA.

 

1 Commento

1 Commento

  1. MARIO82

    28 Settembre 2015 at 14:13

    Tirozzi in difficoltà in ricezione ….non so perchè Lucia Bosetti non è più rientrata in campo comunque a mio avviso sarebbe stato molto meglio avere Alessia Gennari che è più completa come schiacciatrice e sarebbe stata un’ alternativa migliore.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *