Volley, Coppa del Mondo – Seconda giornata: l’ora di Russia vs Polonia, il primo big match. Facili le altre per Rio

USAteamwinningcelebration.jpg

La seconda giornata potrebbe già rivelarsi decisiva per le sorti della Coppa del Mondo di volley maschile, torneo che assegna due pass per le Olimpiadi 2016.

Il clou di questo mercoledì sarà infatti il big match tra Polonia e Russia, due tra le super favorite per qualificarsi a Rio 2016: è il primo scontro diretto tra le 5 che sulla carta sono in lotta per le prime due posizione.

Una di fronte all’altra i Campioni del Mondo e i Campioni Olimpici. Difficile fare un pronostico: la rosa dei rossoblu convince maggiormente ma è reduce da una pessima stagione in World League, i biancorossi sono più compatti e stanno proseguendo un eccellente momento.

La Polonia si è sbarazzata della Tunisia all’esordio, la Russia ha invece sofferto la verve del Venezuela nel primo set prima di distendersi al meglio. Chi vince fa un piccolo passo verso le Olimpiadi, chi perde è subito con l’acqua alla gola.

Grande scontro diretto tra Sivozhelez e Spiridonov contro Kurek e i bomber polacchi: divertimento assicurato.

 

Pura formalità per gli USA contro i padroni di casa, stesso discorso per l’Iran contro la debolissima Tunisia con i persiani che devono rialzarsi dopo il clamoroso scivolone contro l’Argentina. L’Albiceleste sarà impegnata nel derby sudamericano contro il Venezuela dove parte da superfavorita, stessa sorte per l’Italia contro l’Australia anche se è la big che ha l’avversario più ostico di giornata (big match escluso). Completa il programma l’inutile sfida tra Egitto e Canada.

 

Articoli correlati:

Coppa del Mondo – Italia subito in campo: c’è l’Australia a caccia del bis

Coppa del Mondo – Programma, orari e tv di mercoledì 9 settembre (seconda giornata)

Coppa del Mondo – Seconda giornata: l’ora di Russia vs Polonia, il primo big match. Facili le altre grandi

Lascia un commento

Top