Seguici su

Pallavolo

Volley, Coppa del Mondo – L’Italia tifa Russia: la sfida agli USA decide i pass olimpici

Pubblicato

il

Da USA vs Russia dipendono buona parte delle sorti della Coppa del Mondo 2015 di volley maschile. I Campioni Olimpici sono spalle al muro e sono costretti a vincere se vorranno ancora sperare di staccare il pass per Rio 2016. I ragazzi di Speraw, invece, ieri sono incappati nella prima sconfitta del torneo contro la Polonia e vorranno riprendere immediatamente la marcia per non vedersi scappare i Campioni del Mondo e l’Italia che, sulla carta, dovrebbero vincere i propri incontri con Giappone e Argentina.

L’Italia tifa spudoratamente Russia. Un successo degli uomini di Alekno e una concomitante vittoria degli azzurri sull’Albiceleste ci spingerebbe davvero a pochissimi centimetri dalle Olimpiadi. Se invece la formazione stelle e strisce riuscirà a imporsi allora Zaytsev e compagni saranno costretti a vincere nettamente anche lo spareggione finale con la Polonia.

Questi i primi conti di massima. Anderson e compagni partono favoriti, Tetyukhin non vorrà farsi sfuggire l’occasione di acciuffare la sesta Olimpiade della carriera e Muserskiy vorrà finalmente vincere un big match da opposto.

Argentina con in tasca il quinto posto proverà a frenare l’Italia, stesso discorso per il Giappone sesto contro la Polonia: le due big chiedono il passo per avvicinarsi a Rio. Valgono solo per i piazzamenti di rincalzo le altre tre sfide Egitto vs Venezuela, Canada vs Iran e Australia vs Tunisia.

 

(foto FIVB)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *