Volley, Coppa del Mondo – La giornata decisiva: Italia-Russia e USA-Polonia, verso Rio 2016

PlayersofRussiacelebrateapoint.jpg

Dopo otto giornate interlocutorie finalmente la Coppa del Mondo inizia a farsi interessante e ci aspetta un lunedì campale che risulterà decisivo per la classifica generale.

In programma due big match che renderanno più chiaro chi potrà puntare ai due pass olimpici e ad alzare al cielo il trofeo: Italia vs Russia prima, USA vs Polonia poi.

Si affrontano le due terze (7 vittorie, 1 sconfitta, 21 punti) contro le due capoliste (imbattute, 8 vittorie, 24 e 23 punti).

 

I ragazzi di Speraw affrontano i Campioni del Mondo: chi vince ha praticamente già in tasca il biglietto per Rio, chi perde andrà poi a battagliare o con i Campioni Olimpici o con gli azzurri. Anche se gli incastri di risultati, gli arrivi alla pari lasciano aperte davvero tantissime ipotesi.

Russell, Sander e Anderson affrontano Kurek, l’uomo in più della Polonia, il trascinatore nato che per il momento ha davvero giganteggiato in lungo e in largo, stendendo anche la Russia nell’unico big match giocato. Bella sfida in attacco ma attenzione alla ricezione delle due squadre: chi saprà aggirarla al meglio sarà a buon punto della strada verso il successo.

Tra l’altro le due squadre scenderanno in campo dopo che Italia e Russia si saranno scannate. Un vantaggio non da poco, almeno psicologicamente. Abbiamo presentato nel dettaglio la partita della nostra Nazionale (clicca qui per saperne di più): ci sarà da divertirsi.

La Coppa del Mondo si inizierà a delineare verso l’ora di pranzo. Martedì USA vs Russia e mercoledì Italia vs Polonia si svolgeranno in base a quello che succederà in questa grande giornata di volley.

Il resto del programma non è interessante. La sfida tra Giappone e Argentina vale per il quinto posto con l’Albiceleste che parte avvantaggiata e che sulla carta può ancora ambire al pass olimpico (ma poi dovrà sconfiggere Italia e USA). Derby africano tra Egitto e Tunisia con i Faraoni favoriti, poco da dire tra Canada e Venezuela.

 

Lascia un commento

Top