Triathlon, World Series: Fabian e Mazzetti sono le punte azzurre per il Gran Finale di Chicago

senza-titolo-13.jpg

Si disputerà nel weekend a Chicago (USA) il gran finale delle World Triathlon Series. Gli atleti azzurri ed i migliori atleti della disciplina potranno così misurarsi in una sfida su percorso olimpico nella benestante città americana.

Il programma prende il via venerdì 18 settembre alle ore 17.00 (00.00 italiane) con la prova femminile; alla stessa ora di sabato sarà la volta di quella maschile. La partenza del nuoto sarà sul Chicago Yacht Club e prevede due giri da 750m. A seguire il percorso di 40 km in bici si svilupperà partendo dal Buckingham Fountain alla Columbus road: particolare attenzione sarà rivolta alle caratteristiche di questo percorso che prevede 9 giri, ciascuno dei quali con curve impegnative. Rientrati nel Queens, per la frazione dei 10 km a corsa, gli atleti realizzeranno 4 giri.

In campo femminile, saranno favorite le 3 statunitensi e leader del ranking mondiale, capitanate da Gwen Jorgensen con Sarah True e Katie Zaferes; a contendere loro il podio, data l’ottima condizione, proveranno sicuramente le atlete della Gran Bretagna ossia Vicky Holland e Non Stanford; tra le più interessanti, ci sono anche l’olandese Klamer e Flora Duffy.

Tra gli uomini, saranno presenti i campioni spagnoli, con l’argento olimpico a Londra e n.1 del ranking Javier Gomez Noya, Mario Mola e Vicente Hernandez. Rientra alle competizioni, dopo un serio infortunio, il britannico Jonathan Brownlee, dominatore della prima parte di stagione. Insieme a loro, si segnala tra i favoriti l’atleta del Sudafrica Richard Murray, recente vincitore a Edmonton.

Sei gli azzurri convocati per questa tappa. In gran forma dopo gli Europei e la WTS di Amburgo Anna Maria Mazzetti, che sarà la punta della spedizione azzurra. Sarà un ottimo test anche per Alice Betto dopo le ottime prestazioni di Rio e Stoccolma. In campo maschile ci si aspetta una gran prova da parte di Alessandro Fabian, tornato tra i big a Stoccolma, mentre sono da valutare le prestazioni di Davide UccellariAndrea Secchiero e Luca Facchinetti.

Fonte e foto: FITRI

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Triathlon Italia”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Lascia un commento

Top