Tiro a volo, Mondiali 2015: finalmente Mosin! Pass per Gran Bretagna e Kuwait

Vasily-Mosin-tiro-a-volo-foto-sua-e1442245419200.jpg

Lonato – Campione europeo, plurivincitore in Coppa del mondo ma mai ai Mondiali e alle Olimpiadi. A 43 anni suonati Vasily Mosin si laurea per la prima volta in carriera campione del mondo di double trap. Dopo due argenti l’esperto tiratore russo batte nella gold final il britannico Tim Kneale 29-26. Prestazione stupefacente per il suddito di Sua Maestà, mai sul podio in gare internazionali e capace in un colpo solo di conquistare il podio iridato e un pass olimpico per Rio.

Raggiunge il doppio obiettivo anche il kuwaitiano Ahmad Alafasi. Il tiratore asiatico che compete a livello internazionale da appena tre anni, piega allo shoot-off della bronze final l’australiano James Willett,  in quel che si è rivelato un autentico spareggio per Rio. Comunque ottima la prova del 20enne oceanico, protagonista in questa stagione anche ad Al Ain quando concluse in quinta piazza.

Nella gara junior successo del cinese Xiaomin Huang davanti al russo Kirill Fokeev e al britannico Conner James Gorsuch. Quinta piazza per il nostro Jacopo Dal Moro che insieme Ignazio Maria Tronca e Lorenzo Ferrari, si è portato a casa l’oro nella gara a squadre.

Gli azzurri

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Lascia un commento

Top