Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Mondiali 2015: Fatima Galvez campionessa del mondo, carte olimpiche a Russia e Corea del Nord

Pubblicato

il

Lonato si conferma località amica per Fatima Galvez. La spagnola campionessa del mondo junior dieci anni fa proprio al Tav Concaverde, si ripete a livello senior andando a migliorare la medaglia d’argento di Granada 2014. Successo storico che permette all’iberica di eguagliare la connazionale Gema Usieto, sul tetto del mondo nel trap per ben due volte agli inizi degli anni ’90.

Superate le qualificazioni al termine di uno shoo-off a sei, la tiratrice di Baena ha battuto 11-9 la russa Elena Tkach, comunque felice di aver raggiunto quella carta olimpica sfuggita qualche settimana fa a Gabala per cartucce irregolari. Insieme alla Tkach si prende un biglietto per Rio anche la nordcoreana Yong Hui Pak. La 45enne asiatica, assente dalle posizioni che contano da 4-5 anni ha fatto suo lo spareggio valevole per il bronzo contro la giovane egiziana Maggy Ashmawy, sconfitta 12-6.

Nella gara a squadre successo della Gran Bretagna su Finlandia e Russia. L’Italia ha concluso la prova in decima piazza (la gara delle azzurre). 

Foto ISSF

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *