Tennistavolo, Europei 2015: Italia, il match dell’anno! Con la Slovacchia per la promozione

Mihai-Bobocica-Leonardo-Mutti-tennistavolo-foto-butterfly-Italia-facebook.jpg

E’ il match che vale la stagione per l’Italia maschile di tennistavolo, quello del dentro o fuori – o vita e morte, per gli amanti dell’estremismo – in ottica promozione. La Challenge Division sta stretta agli azzurri, forse non sempre perfetti ma senza dubbio determinati a risalire presto nella massima serie continentale. E poter vivere, in attesa dei prossimi Mondiali, un doppio Natale in Championship. Tutto passerà però dalla sfida di oggi alle 13 (le 16 a Ekaterinburg, Russia) contro la forte Slovacchia.

Mihai Bobocica, Niagol Stoyanov, Leonardo Mutti, Marco Rech Daldosso e il finora mai schierato Alessandro Baciocchi vogliono vivere una giornata da protagonisti. Dopo aver superato come secondi il girone – vittorie con Bulgaria ed Estonia, sconfitta con l’Inghilterra gli azzurri hanno battuto ieri sera in un match tiratissimo la Danimarca, imponendosi 3-2 e ritrovano finalmente i punti decisivi del proprio capitano. Ora c’è l’ultimo ostacolo da superare, per strappare la promozione e giocarsi martedì – a quel punto senza più pressioni – il titolo della Challenge Division a discorsi già chiusi.

Di fronte la Slovacchia, che nei quarti di finale del tabellone per la 17esima posizione si è sbarazzata di Israele con un agevole 3-0. Netto anche il percorso nel girone: doppio 3-0 a Norvegia e Irlanda e 3-2 con la Turchia. Sarà un avversario ostico per l’Italia, chiamata ad affrontare Lubomir Pistej (numero 117 del ranking mondiale), Peter Sereda (203) e Thomas Keinath. Il migliore degli azzurri, Mihai Bobocica, è 72esimo, ma è risaputo il suo bipolarismo che, per esempio, con la Danimarca lo ha fatto perdere nettamente 3-0 contro il numero 110 Jonathan Groth.

Servirà dunque una condotta di gara ineccepibile, per sfruttare ogni passaggio a vuoto dei rivali e vincere quella che potrebbe anche diventare una sfida di nervi. Ore 13, Ekaterinburg, livescore qui: è il giorno che vale la stagione del tennistavolo italiano.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Butterfly Italia

Lascia un commento

Top