Seguici su

Tennis

Tennistavolo, Europei 2015: Bobocica torna decisivo! Italia in semifinale

Pubblicato

il

La missione promozione continua. L’Italia maschile di tennistavolo vuole rialzarsi subito dal flop del 2014 e punta con insistenza a vincere la Challenge Division in quel di Ekaterinburg. Fondamentale, in tal senso, il successo per 3-2 di oggi contro la Danimarca nei quarti di finale della seconda serie.

Agli scandinavi non basta un monumentale Jonathan Groth, capace di battere Mihai Bobocica (3-0) nel match d’apertura e Niagol Stoyanov (3-1) per il provvisorio 2-2. Stoyanov e, soprattutto, un Leonardo Mutti convincente fanno il loro dovere nei restanti incontri e superano rispettivamente Mikkel Hindersson e Claus Nielsen con due agili 3-0.

Tutto finisce nelle mani di Bobocica, il numero uno azzurro ancora claudicante a livello di prestazioni in questo Europeo. Fortunatamente Bobo ritrova fiducia nei suoi mezzo e schianta Hindersson nel momento decisivo: 3-0 senza appello e Italia avanti, a una sola vittoria dalla promozione in Championship Division. Tutto sarà scritto domani alle 13 italiane contro la Slovacchia, che ha battuto 3-0 Israele.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fitet

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *